Il nomade scuote la testa. "Ah, voi venuti per questo. Io doveva fare. Mia figlia, lei ha dono di doppia vista. Lei vede cose che noi non possiamo vedere. Grave destino sovrasta queste terre: lei dato missione, e io ho eseguito. Ma ho fallito: Orchi forse poteva proteggere da grande male che verrà, ma loro me catturato e messo in gabbia senza sentire. Ora io deve tornare da mia figlia: voi salvato me, e io non posso chiedere, ma potete voi portare me in Locanda di Traversata? Forse altri tornati, e mia figlia detto che quando noi tutti tornare, anche lei torna"
Il tono di Kehkim è calmo, ma rassegnato: è evidente che crede in ciò che dice, e che porterà con rammarico il peso del suo fallimento; Baeshra non ha motivo per dubitare delle parole del vecchio.
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Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
con un morbido e corto inchino ringrazia l'uomo del generoso gesto cercando di ispirargli fiducia e serenità, nel frattempo resta vigile sulla veridicità delle sue prossime parole.
Il nomade scuote la testa. "Ah, voi venuti per questo. Io doveva fare. Mia figlia, lei ha dono di doppia vista. Lei vede cose che noi non possiamo vedere. Grave destino sovrasta queste terre: lei dato missione, e io ho eseguito. Ma ho fallito: Orchi forse poteva proteggere da grande male che verrà, ma loro me catturato e messo in gabbia senza sentire. Ora io deve tornare da mia figlia: voi salvato me, e io non posso chiedere, ma potete voi portare me in Locanda di Traversata? Forse altri tornati, e mia figlia detto che quando noi tutti tornare, anche lei torna"
Il tono di Kehkim è calmo, ma rassegnato: è evidente che crede in ciò che dice, e che porterà con rammarico il peso del suo fallimento; Baeshra non ha motivo per dubitare delle parole del vecchio.
Uli Emsworth
"Aspetta aspetta aspetta" commenta Uli dopo aver ascoltato la conversazione "Quindi mi vuoi dire che...ammesso che tua figlia sia una specie di Veggente, il tuo compito era rubare delle armi e consegnarle agli orchi? Davvero?"
Durante il viaggio per tornare alla locanda della Traversata, Baeshra vorrebbe sfruttare questo tempo per costruire una trappola/gabbia per uccelli, abbastanza grande per i corvi, compresi quelli parlanti.
Il buon DM dichiarerà se è fattibile e se quest'attività richiede un check ;-)
Splat, non conoscendo le intenzioni della malvagia lucertola, fa un grosso sbadiglio aprendo il becco su un nero nulla - dalla cui promessa, ogni incauto rettile dovrebbe guardarsi - e si accoccola contro un'asse del carretto, appisolandosi tra gli scossoni e gli urti che il sentiero comporta.
"Mia figlia, lei ha dono; io crede a lei, tutti noi crede a lei. Io ho fatto quello che lei ha chiesto, sperando di avere protezione da grande male che cala su queste terre. Tutti noi avere missione, e lei detto che lei noi ritrovare in Locanda, quando tutti ha finito; io non sa dove altri sono, io non sa dove lei è" risponde Kehkim ad Uli.
Ormai la fortezza si sta allontanando alle spalle del gruppo, ed è chiaro che nessuno li stia inseguendo. Durante il tragitto, Baeshra si gira più volte verso il retro del carro, cercando qualcosa; Splat, dal canto suo, dopo un po' semplicemente si addormenta, anche perchè ormai la flebile luce del crepuscolo è svanita. Dopo circa un'ora, con grande sorpresa di Kehkim, il Firbolg torna ad assumere le sue normali sembianze. Ylwar, che ha ascoltato tutto ma è rimasto concentrato sugli orecchini, alla fine decide di conservarli: sembrano avere un certo valore, ma nulla più; Jim, invece, rimane guardingo e attento, anche se il vecchio non sembra incline né ad iniziare una conversazione né tantomeno a tentare qualche strana mossa.
OOC: Baeshra, come materiale a disposizione hai solo armi...niente gabbia per uccelli XD chi non sta guidando il carro può beneficiare di uno short rest; se non volete fare altro di particolare, faccio conto che tornate direttamente alla Locanda della Traversata (senza fare long rest, arrivate lì la sera del giorno dopo; con long rest, all'alba del giorno dopo ancora)
Dopo quasi un giorno di viaggio, tornate alla Locanda della Traversata con il carro e Kehkim. Non passate inosservati mentre vi avvicinate all'edificio, e prevedibilmente quando entrate molti avventori si sono già posizionati in modo da poter guardare la porta; tra di loro, ci sono Agrae ed Aya. Le guardie, che non sembrano essersi ancora completamente riprese, evidentemente vorrebbero uscire e vedere se è vero che avete recuperato le armi. Anche Romsan Kal vorrebbe dire qualcosa, ma pare che tutti aspettino che siate voi a parlare per primi.
OOC: se volete fare una qualunque prova di abilità, l'affaticamento impone svantaggio su di essa
Splat, che ha riposato un po' sul carretto, si dispone a fare il primo (?) turno di guardia fuori dal fienile. Nel frattempo, da un'occhiata agli umani usciti dalla taverna.
Adesso non fare stupidaggini e non ti verrá fatto nessun male, arriviamo lá e io ti faccio segno di scendere, tu scendi con calma, io...
afferma Jim con tono pacato
...ti seguiró da dietro con un'arma puntata...
Dopo una piccola pausa
Non mi guardare cosí, su, d'altronde finché non ti sarai spiegato sei un ladro!
E quando arriva alla locanda fa proprio questo.
Se il prigioniero non fa scherzi e si consegna placido, Jim, strascicando i piedi per la stanchezza, parla con i derubati:
Yaaawn, signori, é stata una marcia lunga e forzata per tornare qui il priii
e continua a sbadigliare senza mettersi la mano davanti alla faccia
Scusate, il prima possibile. Questo soggetto non ha specificato bene l'oggetto né lo scopo...
Capendo che si sta incartando
Insomma, é carente in sintassi, per cosí dire. Ora, vorremmo essere dei vostri mentre lo interrogate, siamo mooooolto stanchi e quindi ci domandavamo se potessimo farlo domattina.
Finisce stropicciandosi gli occhi
Ah, e un goccio d'acqua e qualcosa da mettere sotto i denti (o becchi, insomma) sarebbe cosa assai gradita
Le parole di Jim non sembrano turbare il prigioniero. Kehkim scrolla semplicemente le spalle, e lascia che l'Halfling lo tenga a tiro di pugnale; le parole dette da quest'ultimo sono confuse, ma Romsan all'accenno di cibo e acqua rientra immediatamente per far mangiare qualcosa al gruppo.
"La cucina è ancora aperta. Entrate, sarete più al caldo" dice l'Umano mentre sparisce dentro la locanda
Il resto degli avventori vi squadra per qualche istante. Riconoscono Kehkim, scortato da Baeshra e Jim; molti accennano a muoversi - Splat non ha difficoltà nell'incontrare ostilità nei loro occhi - ma nessuno fa nulla. I soldati in grado di camminare rompono gli indugi e si dirigono direttamente al carro, ignorando completamente il ladro. Uno di loro, passando accanto al gruppo, mormora un "grazie". È Agrae a rompere il silenzio:
"Avete catturato il ladro! Ed avete riportato le armi...bravi!" dice, sforzandosi di essere cordiale nonostante le parole di Baeshra. Mentre quest'ultimo scorta Kehkim nel fienile, Agrae tenta di fermarlo: "Beh, Romsan sta preparando da mangiare. Per tutti" sottolinea, guardando Kehkim con disprezzo "grazie al fatto che la qui presente Aya continua a voler conoscere le ragioni del comportamento di questa gente. Bene, dico io" e qui guarda il resto degli avventori con uno sguardo d'intesa "che il nomade si spieghi. È stanco? Non importa. Il tempo di un pasto è ciò che gli concederemo prima di ascoltare le sue ragioni. Non gli sarà fatto alcun male, ma stanotte verrà sorvegliato continuamente dalle guardie. Potete unirvi a loro, se volete...ma io non mi priverei del sonno. Siete stanchi, e voi almeno siete nel giusto" conclude, prima di rientrare seguito dal resto degli avventori, inclusa Aya, che però vi guarda con un misto di ammirazione e sorpresa.
OOC scusate, l'ho scritto anche su Discord, ma questa settimana ho avuto un sacco di problemi. Spero che l'avventura non muoia qui
Baeshra risponde all'elfo, avendo cura di fargli vedere un po la fauci:" Sentimi, bellimbusto. I miei compari ed io non abbiamo bisogno nè del pasto nè della locanda. Se è necessario, andiamo a dormire nella foresta, più comodo lì in ogni caso. Io non lascio il nomade con voi. C'è mistero dietro al suo comportamento ed io voglio scoprirlo, ma con voi il nomade non è al sicuro. Prendi la armi e lasciaci stare."
Agrae non risponde a Baeshra; si limita ad allargare le braccia. È Aya ad intervenire, con tono di rimprovero:
"Congratulazioni a tutti voi, vedo che avete recuperato le armi e riportato qui il Gur...vivo. Se avete intenzione che il suo stato di salute non cambi e che questa gente si fidi veramente di voi, vi consiglio di darvi una calmata: il brillante discorso del Lizardfolk è servito a far guadagnare punti ad Agrae. Ha passato la giornata ad arringare gli avventori, dicendo che se mai foste tornati, le vostre reazioni alla richiesta di lasciare il nomade nelle loro mani avrebbero smascherato un accordo segreto preso con lui. Sciocchezze, certo, ma sufficienti a portare dalla sua parte i clienti. E gli avete appena dato ragione. Volete un consiglio? Lasciate che Agrae ponga le sue domande, lasciate che il vecchio sia sorvegliato; potete rimanere con lui, se volete, ma avete la mia parola che non gli accadrà nulla. E per togliere di mezzo gli intenti bellicosi di Agrae, prima di tutto evitate di rivolgervi a lui offendendolo; in secondo luogo, se volete ancora essere d'aiuto, recuperate le sue gemme. Non scordatevi che è un mercante"
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Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Jim non se lo fa ripetere due volte e si fionda sul cibo
Quanto al comportamento di Baersha, comincia a non sorprenderlo ma non é comunque meno irritante
Dice agli atri del gruppo, sussurrando
Lasciamo perdere i modi di Baersha, lo sapete. Anche se non ha tutti i torti, dico di non farci trattare come burattini e di assistere all'interrogatorio, almeno un paio di noi a turni mentre gli altri riposano, poi ci diamo il cambio.
Baeshra guarda prima Aya, poi il nomade:"Civilizzazione, la causa della debolezza dei pelleliscia. Potete interrogare il nomade, ma i mio gruppo ed io dobbiamo essere presenti."
Il nomade scuote la testa. "Ah, voi venuti per questo. Io doveva fare. Mia figlia, lei ha dono di doppia vista. Lei vede cose che noi non possiamo vedere. Grave destino sovrasta queste terre: lei dato missione, e io ho eseguito. Ma ho fallito: Orchi forse poteva proteggere da grande male che verrà, ma loro me catturato e messo in gabbia senza sentire. Ora io deve tornare da mia figlia: voi salvato me, e io non posso chiedere, ma potete voi portare me in Locanda di Traversata? Forse altri tornati, e mia figlia detto che quando noi tutti tornare, anche lei torna"
Il tono di Kehkim è calmo, ma rassegnato: è evidente che crede in ciò che dice, e che porterà con rammarico il peso del suo fallimento; Baeshra non ha motivo per dubitare delle parole del vecchio.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Ylwar
con un morbido e corto inchino ringrazia l'uomo del generoso gesto cercando di ispirargli fiducia e serenità, nel frattempo resta vigile sulla veridicità delle sue prossime parole.
Insight 13
il tiro è valido anche per intuire se gli orecchini sono stati la causa del suo abbandono alla stanchezza, nel caso ditemi se devo ritirare
Jim durante il viaggio, quando il vecchio non guarda mima agli altri
- indica il vecchio
- fa il segno delle manette
In sostanza, prima o poi dovranno prima o poi portarlo come prigioniero o lo fará di suo spontanea volontá?
Jim aspetta, sempre guardingo, che gli altri diano assenso
,
Durante il viaggio per tornare alla locanda della Traversata, Baeshra vorrebbe sfruttare questo tempo per costruire una trappola/gabbia per uccelli, abbastanza grande per i corvi, compresi quelli parlanti.
Il buon DM dichiarerà se è fattibile e se quest'attività richiede un check ;-)
Splat, non conoscendo le intenzioni della malvagia lucertola, fa un grosso sbadiglio aprendo il becco su un nero nulla - dalla cui promessa, ogni incauto rettile dovrebbe guardarsi - e si accoccola contro un'asse del carretto, appisolandosi tra gli scossoni e gli urti che il sentiero comporta.
short rest sì / no?
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
"Mia figlia, lei ha dono; io crede a lei, tutti noi crede a lei. Io ho fatto quello che lei ha chiesto, sperando di avere protezione da grande male che cala su queste terre. Tutti noi avere missione, e lei detto che lei noi ritrovare in Locanda, quando tutti ha finito; io non sa dove altri sono, io non sa dove lei è" risponde Kehkim ad Uli.
Ormai la fortezza si sta allontanando alle spalle del gruppo, ed è chiaro che nessuno li stia inseguendo. Durante il tragitto, Baeshra si gira più volte verso il retro del carro, cercando qualcosa; Splat, dal canto suo, dopo un po' semplicemente si addormenta, anche perchè ormai la flebile luce del crepuscolo è svanita. Dopo circa un'ora, con grande sorpresa di Kehkim, il Firbolg torna ad assumere le sue normali sembianze. Ylwar, che ha ascoltato tutto ma è rimasto concentrato sugli orecchini, alla fine decide di conservarli: sembrano avere un certo valore, ma nulla più; Jim, invece, rimane guardingo e attento, anche se il vecchio non sembra incline né ad iniziare una conversazione né tantomeno a tentare qualche strana mossa.
OOC: Baeshra, come materiale a disposizione hai solo armi...niente gabbia per uccelli XD chi non sta guidando il carro può beneficiare di uno short rest; se non volete fare altro di particolare, faccio conto che tornate direttamente alla Locanda della Traversata (senza fare long rest, arrivate lì la sera del giorno dopo; con long rest, all'alba del giorno dopo ancora)
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Dopo quasi un giorno di viaggio, tornate alla Locanda della Traversata con il carro e Kehkim. Non passate inosservati mentre vi avvicinate all'edificio, e prevedibilmente quando entrate molti avventori si sono già posizionati in modo da poter guardare la porta; tra di loro, ci sono Agrae ed Aya. Le guardie, che non sembrano essersi ancora completamente riprese, evidentemente vorrebbero uscire e vedere se è vero che avete recuperato le armi. Anche Romsan Kal vorrebbe dire qualcosa, ma pare che tutti aspettino che siate voi a parlare per primi.
OOC: se volete fare una qualunque prova di abilità, l'affaticamento impone svantaggio su di essa
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Baeshra risponde agli avventori: " Ebbene? Volete le armi, voi pelleliscia? Eccole qua, la prossima volta non ve le fate soffiare da sotto le fauci. "
Baeshra poi porta il nomade nel fienile per toglierlo da sguardi assassini degli avventori e decidersi sul da farsi.
Splat, che ha riposato un po' sul carretto, si dispone a fare il primo (?) turno di guardia fuori dal fienile. Nel frattempo, da un'occhiata agli umani usciti dalla taverna.
Perception 11
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Jim Ghiandadoro
In vista della locanda, Jim dice all'anziano
Adesso non fare stupidaggini e non ti verrá fatto nessun male, arriviamo lá e io ti faccio segno di scendere, tu scendi con calma, io...
afferma Jim con tono pacato
...ti seguiró da dietro con un'arma puntata...
Dopo una piccola pausa
Non mi guardare cosí, su, d'altronde finché non ti sarai spiegato sei un ladro!
E quando arriva alla locanda fa proprio questo.
Se il prigioniero non fa scherzi e si consegna placido, Jim, strascicando i piedi per la stanchezza, parla con i derubati:
Yaaawn, signori, é stata una marcia lunga e forzata per tornare qui il priii
e continua a sbadigliare senza mettersi la mano davanti alla faccia
Scusate, il prima possibile. Questo soggetto non ha specificato bene l'oggetto né lo scopo...
Capendo che si sta incartando
Insomma, é carente in sintassi, per cosí dire. Ora, vorremmo essere dei vostri mentre lo interrogate, siamo mooooolto stanchi e quindi ci domandavamo se potessimo farlo domattina.
Finisce stropicciandosi gli occhi
Ah, e un goccio d'acqua e qualcosa da mettere sotto i denti (o becchi, insomma) sarebbe cosa assai gradita
,
Le parole di Jim non sembrano turbare il prigioniero. Kehkim scrolla semplicemente le spalle, e lascia che l'Halfling lo tenga a tiro di pugnale; le parole dette da quest'ultimo sono confuse, ma Romsan all'accenno di cibo e acqua rientra immediatamente per far mangiare qualcosa al gruppo.
"La cucina è ancora aperta. Entrate, sarete più al caldo" dice l'Umano mentre sparisce dentro la locanda
Il resto degli avventori vi squadra per qualche istante. Riconoscono Kehkim, scortato da Baeshra e Jim; molti accennano a muoversi - Splat non ha difficoltà nell'incontrare ostilità nei loro occhi - ma nessuno fa nulla. I soldati in grado di camminare rompono gli indugi e si dirigono direttamente al carro, ignorando completamente il ladro. Uno di loro, passando accanto al gruppo, mormora un "grazie". È Agrae a rompere il silenzio:
"Avete catturato il ladro! Ed avete riportato le armi...bravi!" dice, sforzandosi di essere cordiale nonostante le parole di Baeshra. Mentre quest'ultimo scorta Kehkim nel fienile, Agrae tenta di fermarlo: "Beh, Romsan sta preparando da mangiare. Per tutti" sottolinea, guardando Kehkim con disprezzo "grazie al fatto che la qui presente Aya continua a voler conoscere le ragioni del comportamento di questa gente. Bene, dico io" e qui guarda il resto degli avventori con uno sguardo d'intesa "che il nomade si spieghi. È stanco? Non importa. Il tempo di un pasto è ciò che gli concederemo prima di ascoltare le sue ragioni. Non gli sarà fatto alcun male, ma stanotte verrà sorvegliato continuamente dalle guardie. Potete unirvi a loro, se volete...ma io non mi priverei del sonno. Siete stanchi, e voi almeno siete nel giusto" conclude, prima di rientrare seguito dal resto degli avventori, inclusa Aya, che però vi guarda con un misto di ammirazione e sorpresa.
OOC scusate, l'ho scritto anche su Discord, ma questa settimana ho avuto un sacco di problemi. Spero che l'avventura non muoia qui
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Baeshra risponde all'elfo, avendo cura di fargli vedere un po la fauci: " Sentimi, bellimbusto. I miei compari ed io non abbiamo bisogno nè del pasto nè della locanda. Se è necessario, andiamo a dormire nella foresta, più comodo lì in ogni caso. Io non lascio il nomade con voi. C'è mistero dietro al suo comportamento ed io voglio scoprirlo, ma con voi il nomade non è al sicuro. Prendi la armi e lasciaci stare."
Agrae non risponde a Baeshra; si limita ad allargare le braccia. È Aya ad intervenire, con tono di rimprovero:
"Congratulazioni a tutti voi, vedo che avete recuperato le armi e riportato qui il Gur...vivo. Se avete intenzione che il suo stato di salute non cambi e che questa gente si fidi veramente di voi, vi consiglio di darvi una calmata: il brillante discorso del Lizardfolk è servito a far guadagnare punti ad Agrae. Ha passato la giornata ad arringare gli avventori, dicendo che se mai foste tornati, le vostre reazioni alla richiesta di lasciare il nomade nelle loro mani avrebbero smascherato un accordo segreto preso con lui. Sciocchezze, certo, ma sufficienti a portare dalla sua parte i clienti. E gli avete appena dato ragione. Volete un consiglio? Lasciate che Agrae ponga le sue domande, lasciate che il vecchio sia sorvegliato; potete rimanere con lui, se volete, ma avete la mia parola che non gli accadrà nulla. E per togliere di mezzo gli intenti bellicosi di Agrae, prima di tutto evitate di rivolgervi a lui offendendolo; in secondo luogo, se volete ancora essere d'aiuto, recuperate le sue gemme. Non scordatevi che è un mercante"
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Jim non se lo fa ripetere due volte e si fionda sul cibo
Quanto al comportamento di Baersha, comincia a non sorprenderlo ma non é comunque meno irritante
Dice agli atri del gruppo, sussurrando
Lasciamo perdere i modi di Baersha, lo sapete. Anche se non ha tutti i torti, dico di non farci trattare come burattini e di assistere all'interrogatorio, almeno un paio di noi a turni mentre gli altri riposano, poi ci diamo il cambio.
ahh
felice rinfrescandosi con un bicchiere d'acqua
,
Baeshra guarda prima Aya, poi il nomade: "Civilizzazione, la causa della debolezza dei pelleliscia. Potete interrogare il nomade, ma i mio gruppo ed io dobbiamo essere presenti."
Splat, a sentir parlare di cibo, alza le spalle e segue gli altri nella locanda.
Sleight of Hand 18 per far sparire del cibo dal tavolo nelle tasche della vestaglia, senza pagare, per uno spuntino più tardi.
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media