Splat scalda le penne al fuoco del camino, completamente disinteressato alla discussione. Umani di uno stormo / tribù che si lamentano di Umani di un'altro stormo / tribù... Alcuni Elfi dalle orecchie a punta e la lingua come il miele. Bah!
Mentre il Kenku lascia danzare le scintille del fuoco nei sui occhi neri, alcune sfuggono dalla bocca del camino su un suo piede artigliato.
Ora Splat saltella per la stanza con zaino ancora in spalla, vestaglia e armi, tenendosi il piede offeso con entrambe le mani, "Aya! Aya! Aya..."
Aya accarezza ancora un po' il suo animaletto da compagnia.
(in Draconico) "Fratello dei draghi, non sembra corretto parlare solo tra noi: tradurrò tutto in lingua Comune dopo averti risposto. Sui cambiamenti io non so nulla, ma non credo alle superstizioni. Non credo neanche alle coincidenze: i nomadi hanno commesso questi crimini dopo l'inasprirsi del freddo e il calare della nebbia. Tutti pensano che siano stati loro la causa, io penso invece che sia il contrario, cioè che ci abbiano derubato per via di questi improvvisi cambiamenti. Come ho detto, è possibile che sappiano qualcosa, ma che lo tengano segreto. Ecco perché vi esorto a catturarli e riportarli qui: mostrare spietatezza non ci darebbe delle risposte, mostrare comprensione invece potrebbe"
Aya procede quindi a tradurre tanto la domanda di Baeshra quanto la sua risposta; cerca di soffocare una risata quando il Kenku si mette a saltellare per la stanza, gridando il proprio dolore usando la sua voce.
Rollback Post to RevisionRollBack
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Dopo questo scambio di informazioni, la stanchezza del viaggio comincia a pesare sul gruppo. Vi congedate da Aya e decidete cosa fare: Kehkim è il più facile da raggiungere, dato che guida un carro ed è costretto a seguire sentieri più battuti. A piedi, con guide come Baeshra ed Uli, avete ottime probabilità di guadagnare velocemente terreno. Per la sistemazione ed i pasti per il giorno successivo, Romsan chiede 5 monete d'argento a testa; dopo che viene fatta la richiesta, tra la sorpresa di tutti, Splat si mette a ragliare...il locandiere sospetta che il corvo voglia dire qualcosa, ma non riesce proprio a capire cosa...
Per coloro di voi che vogliono dormire senza pagare, nella stalla c'è un sacco di posto. I pasti singoli vengono 1 moneta d'argento cadauno; un posto letto senza vitto costa 2 monete d'argento. Toglietevi i soldi che avete intenzione di spendere.
Sorge nuovamente il sole: con poche sorprese, è una mattina fredda, e la nebbia sembra essere un po' avanzata rispetto al giorno prima.
Coloro che vogliono fare da apripista tirino Survival
Rollback Post to RevisionRollBack
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
This post has potentially manipulated dice roll results.
Jim: feedback della sera
Jim guarda l’elfa un po’ selvatica con meraviglia e le si presenta
Piacere di conoscerla signorina,
Spero in effetti che lo sia…
Saremo al vostro servizio se possiamo, purtroppo però abbiamo bisogno di altre informazioni.
Mi viene anche a me di pensare che il vecchio nomade sia la persona più facile da raggiungere e, se nelle nostre facoltà, lo faremo.
Per il resto
Dice, schiarendosi la voce e cercando di essere il più suadente possibile
Beh, sì, si era parlato di una ricompensa. Non per essere veniale, però, vi chiederei di dare un…valore a tale voce, magari per ogni persona e vostri averi che riusciremo a riportare. Inoltre, come voi potete ben capire, dovremo incorrere in spese, preparazioni varie ed eventuali…insomma, vista la fiducia reciproca saremmo molto lieti se, rispetto a quella somma concordata, una piccola parte possa essere anticipata prima della partenza, a titolo di fiducia…si intende
17 Persuasione
Infine, dopo aver atteso risposta alle precedenti (e per Jim urgenti) richieste, non riuscendo a tenersi la domanda, aggiunge
E poi una domanda, non so, devo proprio farvela: la vostra “magia” che individua il tragitto dei vostri oggetti, quanto dura? E fino a quanto lontano li percepite se si allontanano ancora di più? E inoltre, beh, forse la domanda più stupida: se sono scappati da ieri e sapete dove andavano, perché non ne avete inseguito almeno uno?
(La sera prima) Aya ascolta attentamente il piccolo Halfling mentre parla: non c'è dubbio, con le parole ci sa fare. Risponde con la loquacia di chi ha affrontato un discorso simile molte volte:
"Una ricompensa? Ah, di certo Agrae vi ha promesso qualcosa se gli riportate le gemme; tipico di un mercante. Dal canto mio...la mia bacchetta è preziosa, è vero, ma non saprei darle un prezzo in denaro. Tuttavia, ci sono altre ricompense oltre ai soldi: qualcosa più alla mia portata sono gli incantesimi. Se avrete bisogno ed accettate questa mia offerta, sono disposta ad offrire i miei servizi in questo senso: cinque cast gratis, uno per ciascuno di voi, di qualunque incantesimo vogliate dalla seguente lista che non preveda consumo di componenti materiali costosi" prende pergamena e penna ed inizia a scrivere:
Dopodichè, inaspettatamente, Jim pone altre domande. Stavolta Aya sembra felice di rispondere, almeno alla prima parte di esse:
"Cominciando dalle cose stupide...è semplice ed imbarazzante. Ci hanno drogati, praticamente tutti. Qualcosa nei cibi, o nelle bevande, messo chissà quando; ci sono erbe che fanno effetto dopo molto tempo, e Papa si è dimostrato un abile alchimista. Abbiamo cominciato a riprenderci stamattina: i soldati che vedete lì devono ancora riaversi del tutto. Ma per quanto riguarda il resto" dice mettendosi a sedere dritta "la localizzazione degli oggetti è sicuramente interessante. Concentrandosi, un incantatore può percepire la posizione o la direzione dell'oggetto cercato per parecchi minuti, entro un certo limite spaziale. Ciò che però la maggior parte delle persone non comprende, è che non è necessario essere fermi in un punto: ci si può muovere, e la Trama indica, anche se flebilmente, la direzione generica in cui si trova l'oggetto cercato. Ci sono poi modi per ampliare il raggio, come descritto nei testi di Gimble; Mialee, nel suo Divinazione e Convocazione: comportamento della Trama nei due casi suggerisce, invece, che il Bordo Etereo sia il luogo/non-luogo da cui passano le informazioni relative ad entrambe le scuole. Ora, io personalmente non ho sperimentato in prima persona questi effetti, ma..."
Aya si lancia quindi in una disquisizione molto tecnica in cui vi perdete dopo poco. I più pazienti tra voi annuiscono facendo finta di capire e, alla prima occasione, si congedano.
Grazie mille per la disponibilità degli incantesimi, ne terremo sicuramente conto
Mentre quando l’elfa si perde in elucubrazioni, Jim cerca di inserirsi un paio di volte nel discorso
Beh, sì…
…
Immagino
…
Finchè alla fine mulina la mano vicino all’orecchio, piegando un po’ la bocca come se stesse mangiando un limone
Ehhhhh, sììììì, ne ho sentito parlare…..ma, vedete, lascio ad altri le disquisizioni accademiche, mentre sicuramente con voi, signor mercante, parliamo la stessa lingua
Jim si rivolge all’elfo e lascia un attimo di sospensione
(Sempre la sera prima) Agrae si sta ritirando nella sua stanza. Viene fermato dall'Halfling di poco prima, che viaggia con la lucertola che l'ha offeso. Il sorriso d'intesa che aveva prima è svanito del tutto.
"Stiamo parlando di affari. Non ho garanzie che mi riportiate ciò che è mio, quindi non vedo perché debba offrirvi un anticipo. Per ora" e qui l'Elfo sottolinea con molta enfasi queste parole "sono ancora disposto a ricompensarvi. Buonanotte"
Ed ora direi che passiamo direttamente alla mattina successiva. Ci sono Baeshra ed Ylwar che viaggiano come apripista, se qualcuno vuole unirsi a loro tiri Survival, altrimenti descrivete come vi preparate per il viaggio
Rollback Post to RevisionRollBack
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat si stiracchia con languore prima dell'alba. Non si sveglia così riposato da giorni. Forse perché nel sonno, senza accorgersene, ha raccolto la paglia nella sua parte di fienile a formare un nido confortevole.
I suoi compagni pure si stanno alzano, Splat raccoglie le sue cose, rivolge una preghiera maldestra alla divinità senza nome, augurandole vermetti in abbondanza, dopodichè si procura un pasto alla locanda, (-1 moneta d'argento) e parte con i compagni. check Survival, 17
Grazie Ransu! :) Una domanda: non ho assegnato danari a Splat, durante la creazione, solo il pacco base del Chierico. Nelle regole scrivi: "Equipaggiamento: quello base fornito dalla classe; se non vi piace o serve qualcosa lo potete buttare via ma non venderlo o scambiarlo. Acquisti extra vanno fatti con i gp dati dal vostro background." come inserisco la somma dell'eremita nella scheda, sempre che esista? O devo semplicemente tirare i dadi?
Il Firbolg passa la notte nel fienile assieme al pennuto, non che ne necessiti di grandi comodità, e un pò di fieno e 4 lati riparati dal vento e dalla nebbia sono già quanto di meglio potrebbe chiedere.
Al mattino, preferisce spendere qualche moneta per un pasto decente (-1 ma), "E' il pasto più importante, meglio approfittarne visto che possiamo"
La conversazione della notte prima lo ha interessato, lui era il primo a non essere troppo frettoloso nell'addossare la colpa a questi Gur, certo qualcosa non è chiaro, quell'Arya probabilmente ha ragione, meglio interrogarli e vedere se riescono a cavarne qualcosa di buono.
Uli segue il gruppo occupando le retrovie, beh se così si vogliono chiamare quando il gruppo è così ristretto, di certo lascia guidare a Baersha, sa quanto questi lucertoloni possono essere orgogliosi e a volte testardi, e comunque non ha nulla in contrario
L'aggressione, la violenza, le classi marziali, i governi, i leader, il sadismo, la brutalità, la terra.
Dopo aver dormito ed esservi rifocillati, siete pronti per cercare Kehkim ed il carico di armi.
Baeshra, senza dire una parola, inizia la marcia, sicuro di sé. Accanto a lui prendono posto Splat ed Ylwar mentre Jim e Uli rimangono poco indietro. Il Lizardfolk non ha alcuna difficoltà a trovare, in mezzo alla neve, le tracce di un carro che porta un peso notevole. Non passa molto tempo che la pianura in cui si trova la Locanda faccia posto ad un paesaggio più collinare.
Forse per l'eccitazione dovuta alla caccia, Baeshra si muove velocemente, pensando solo alle tracce del carro e a come anticipare alcune curve; questo tipo di distrazione lo avrebbe fatto incappare nella tana di un leone, se non fosse stato per Splat che ha richiamato, appena in tempo, la sua attenzione con un sommesso ruggito. Certo un leone o due non avrebbero rappresentato un grosso problema, ma li avrebbero rallentati, e questo non potevano permetterselo.
Le tracce ora proseguono per un sentiero abbastanza dritto, su cui grava una pesante nebbia. Il sentiero conduce verso le colline che circondano il Thar, e presto inizia a salire, portandovi oltre la nebbia dove vi si para davanti una vista magnificente: le rovine di una fortezza giacciono in cima ad un altopiano. Il piano superiore della fortezza è quasi completamente crollato, ma le mura sono intatte. Potete vedere che una lunga rampa porta verso i cancelli principali, che invece sono divelti. Con la visuale libera, siete tutti in grado di distinguere, ad un'ora di cammino da voi, un carro trainato da due creature umanoidi.
"Orchi" dicono Uli e Ylwar, quasi contemporaneamente. Presto altre creature dello stesso tipo gli vanno incontro, accompagnate da creature più piccole. Il carro viene portato all'interno della fortezza, e potete notare che un'altra creatura, legata, viene presa di forza da esso e caricata in spalla ad un orco.
L'Umano ed il Firbolg si guardano, annuiscono, e mettono a parte il resto del gruppo di cosa hanno visto: Orchi, Orog, e Goblin. La creatura legata era probabilmente Kehkim, che evidentemente è stato catturato dagli orchi.
Ylwar, Jim, potete fare un tiro su Insight. Siete sul sentiero che porta alla fortezza. Gli altri agiscano come ritengono più opportuno.
Un rapido scambio di informazioni tra Ylwar e Jim permette ai due di fare una plausibile ipotesi su quello che è successo: se ciò che il monaco aveva pensato la sera prima è vero, allora Kehkim ha rubato le armi e si è diretto verso il Thar per scambiarle con qualcuno, dato che è una zona abitata da tribù barbare. Probabilmente, gli Orchi l'hanno catturato sulla strada: che il vecchio non sapesse dei pericoli della regione? O, nonostante ne fosse a conoscenza, ha deciso di andare lo stesso?
Dopodiché Ylwar sposta la sua attenzione sulla strada davanti a loro: prima che chiunque possa fare un passo, intima di non muoversi. Silenziosamente, punta un dito per terra, dove sono a malapena visibili dei cappi; poi punta due dita a sinistra e tre a destra, e fa cenno agli altri di prepararsi. Splat si cala il cappuccio sulla testa, ma ha visto anche lui ciò che ha visto l'Umano: trappole, e pronti ad un assalto, nascosti tra i cespugli e sotto gli alberi, Goblin. Nascondersi, a questo punto, non servirebbe a nulla.
Dopo queste rivelazioni, un tiro Iniziativa è d'obbligo.
This post has potentially manipulated dice roll results.
Iniziativa 18
Sono via stase da ora di cena fino dopo mezzanotte; nel caso servisse una mia azione di combattimento, per non impedirvi il divertimento, prima cerco un riparo vicino, e mi nascondo, poi nel caso, attacco con la balestra il goblin più vicino.
Tiro i dadi 2 volte per tiro, così da considerare eventuale vantaggio / svantaggio per entrambi.
Splat scalda le penne al fuoco del camino, completamente disinteressato alla discussione.
Umani di uno stormo / tribù che si lamentano di Umani di un'altro stormo / tribù... Alcuni Elfi dalle orecchie a punta e la lingua come il miele. Bah!
Mentre il Kenku lascia danzare le scintille del fuoco nei sui occhi neri, alcune sfuggono dalla bocca del camino su un suo piede artigliato.
Ora Splat saltella per la stanza con zaino ancora in spalla, vestaglia e armi, tenendosi il piede offeso con entrambe le mani, "Aya! Aya! Aya..."
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Aya accarezza ancora un po' il suo animaletto da compagnia.
(in Draconico) "Fratello dei draghi, non sembra corretto parlare solo tra noi: tradurrò tutto in lingua Comune dopo averti risposto. Sui cambiamenti io non so nulla, ma non credo alle superstizioni. Non credo neanche alle coincidenze: i nomadi hanno commesso questi crimini dopo l'inasprirsi del freddo e il calare della nebbia. Tutti pensano che siano stati loro la causa, io penso invece che sia il contrario, cioè che ci abbiano derubato per via di questi improvvisi cambiamenti. Come ho detto, è possibile che sappiano qualcosa, ma che lo tengano segreto. Ecco perché vi esorto a catturarli e riportarli qui: mostrare spietatezza non ci darebbe delle risposte, mostrare comprensione invece potrebbe"
Aya procede quindi a tradurre tanto la domanda di Baeshra quanto la sua risposta; cerca di soffocare una risata quando il Kenku si mette a saltellare per la stanza, gridando il proprio dolore usando la sua voce.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Ylwar
"un consiglio saggio Maga, lo terremo di certo a mente.."
e rivolgendosi al gruppo..
"non è da escludere che possano esser innocenti, alcuni di loro.. o che la nebbia abbia un effetto secondario su quella razza di nomadi"
Nel frattempo sbatte un'estremità del proprio bastone a ritmo alterno ai passi del kenku
Dopo questo scambio di informazioni, la stanchezza del viaggio comincia a pesare sul gruppo. Vi congedate da Aya e decidete cosa fare: Kehkim è il più facile da raggiungere, dato che guida un carro ed è costretto a seguire sentieri più battuti. A piedi, con guide come Baeshra ed Uli, avete ottime probabilità di guadagnare velocemente terreno. Per la sistemazione ed i pasti per il giorno successivo, Romsan chiede 5 monete d'argento a testa; dopo che viene fatta la richiesta, tra la sorpresa di tutti, Splat si mette a ragliare...il locandiere sospetta che il corvo voglia dire qualcosa, ma non riesce proprio a capire cosa...
Per coloro di voi che vogliono dormire senza pagare, nella stalla c'è un sacco di posto. I pasti singoli vengono 1 moneta d'argento cadauno; un posto letto senza vitto costa 2 monete d'argento. Toglietevi i soldi che avete intenzione di spendere.
Sorge nuovamente il sole: con poche sorprese, è una mattina fredda, e la nebbia sembra essere un po' avanzata rispetto al giorno prima.
Coloro che vogliono fare da apripista tirino Survival
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Baersha senza dubbio alcuno sceglie di dormire con vacche e cavalli.
La mattina dopo, Baersha, ben riposato, annussa l'aria...
Survival 15
Ylwar
"farò compagnia alla Lucertola.."
Survival 8
Jim: feedback della sera
Jim guarda l’elfa un po’ selvatica con meraviglia e le si presenta
Piacere di conoscerla signorina,
Spero in effetti che lo sia…
Saremo al vostro servizio se possiamo, purtroppo però abbiamo bisogno di altre informazioni.
Mi viene anche a me di pensare che il vecchio nomade sia la persona più facile da raggiungere e, se nelle nostre facoltà, lo faremo.
Per il resto
Dice, schiarendosi la voce e cercando di essere il più suadente possibile
Beh, sì, si era parlato di una ricompensa. Non per essere veniale, però, vi chiederei di dare un…valore a tale voce, magari per ogni persona e vostri averi che riusciremo a riportare. Inoltre, come voi potete ben capire, dovremo incorrere in spese, preparazioni varie ed eventuali…insomma, vista la fiducia reciproca saremmo molto lieti se, rispetto a quella somma concordata, una piccola parte possa essere anticipata prima della partenza, a titolo di fiducia…si intende
17 Persuasione
Infine, dopo aver atteso risposta alle precedenti (e per Jim urgenti) richieste, non riuscendo a tenersi la domanda, aggiunge
E poi una domanda, non so, devo proprio farvela: la vostra “magia” che individua il tragitto dei vostri oggetti, quanto dura? E fino a quanto lontano li percepite se si allontanano ancora di più? E inoltre, beh, forse la domanda più stupida: se sono scappati da ieri e sapete dove andavano, perché non ne avete inseguito almeno uno?
(La sera prima) Aya ascolta attentamente il piccolo Halfling mentre parla: non c'è dubbio, con le parole ci sa fare. Risponde con la loquacia di chi ha affrontato un discorso simile molte volte:
"Una ricompensa? Ah, di certo Agrae vi ha promesso qualcosa se gli riportate le gemme; tipico di un mercante. Dal canto mio...la mia bacchetta è preziosa, è vero, ma non saprei darle un prezzo in denaro. Tuttavia, ci sono altre ricompense oltre ai soldi: qualcosa più alla mia portata sono gli incantesimi. Se avrete bisogno ed accettate questa mia offerta, sono disposta ad offrire i miei servizi in questo senso: cinque cast gratis, uno per ciascuno di voi, di qualunque incantesimo vogliate dalla seguente lista che non preveda consumo di componenti materiali costosi" prende pergamena e penna ed inizia a scrivere:
Dopodichè, inaspettatamente, Jim pone altre domande. Stavolta Aya sembra felice di rispondere, almeno alla prima parte di esse:
"Cominciando dalle cose stupide...è semplice ed imbarazzante. Ci hanno drogati, praticamente tutti. Qualcosa nei cibi, o nelle bevande, messo chissà quando; ci sono erbe che fanno effetto dopo molto tempo, e Papa si è dimostrato un abile alchimista. Abbiamo cominciato a riprenderci stamattina: i soldati che vedete lì devono ancora riaversi del tutto. Ma per quanto riguarda il resto" dice mettendosi a sedere dritta "la localizzazione degli oggetti è sicuramente interessante. Concentrandosi, un incantatore può percepire la posizione o la direzione dell'oggetto cercato per parecchi minuti, entro un certo limite spaziale. Ciò che però la maggior parte delle persone non comprende, è che non è necessario essere fermi in un punto: ci si può muovere, e la Trama indica, anche se flebilmente, la direzione generica in cui si trova l'oggetto cercato. Ci sono poi modi per ampliare il raggio, come descritto nei testi di Gimble; Mialee, nel suo Divinazione e Convocazione: comportamento della Trama nei due casi suggerisce, invece, che il Bordo Etereo sia il luogo/non-luogo da cui passano le informazioni relative ad entrambe le scuole. Ora, io personalmente non ho sperimentato in prima persona questi effetti, ma..."
Aya si lancia quindi in una disquisizione molto tecnica in cui vi perdete dopo poco. I più pazienti tra voi annuiscono facendo finta di capire e, alla prima occasione, si congedano.
Complimenti per il disegno marcuz!
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Jim Ghiandadoro
Jim risponde chinando il capo
Grazie mille per la disponibilità degli incantesimi, ne terremo sicuramente conto
Mentre quando l’elfa si perde in elucubrazioni, Jim cerca di inserirsi un paio di volte nel discorso
Beh, sì…
…
Immagino
…
Finchè alla fine mulina la mano vicino all’orecchio, piegando un po’ la bocca come se stesse mangiando un limone
Ehhhhh, sììììì, ne ho sentito parlare…..ma, vedete, lascio ad altri le disquisizioni accademiche, mentre sicuramente con voi, signor mercante, parliamo la stessa lingua
Jim si rivolge all’elfo e lascia un attimo di sospensione
Tu che ne pensi delle mie richieste?
(Sempre la sera prima) Agrae si sta ritirando nella sua stanza. Viene fermato dall'Halfling di poco prima, che viaggia con la lucertola che l'ha offeso. Il sorriso d'intesa che aveva prima è svanito del tutto.
"Stiamo parlando di affari. Non ho garanzie che mi riportiate ciò che è mio, quindi non vedo perché debba offrirvi un anticipo. Per ora" e qui l'Elfo sottolinea con molta enfasi queste parole "sono ancora disposto a ricompensarvi. Buonanotte"
Ed ora direi che passiamo direttamente alla mattina successiva. Ci sono Baeshra ed Ylwar che viaggiano come apripista, se qualcuno vuole unirsi a loro tiri Survival, altrimenti descrivete come vi preparate per il viaggio
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat si stiracchia con languore prima dell'alba. Non si sveglia così riposato da giorni.
Forse perché nel sonno, senza accorgersene, ha raccolto la paglia nella sua parte di fienile a formare un nido confortevole.
I suoi compagni pure si stanno alzano, Splat raccoglie le sue cose, rivolge una preghiera maldestra alla divinità senza nome, augurandole vermetti in abbondanza, dopodichè si procura un pasto alla locanda, (-1 moneta d'argento) e parte con i compagni.
check Survival, 17
Grazie Ransu! :) Una domanda: non ho assegnato danari a Splat, durante la creazione, solo il pacco base del Chierico. Nelle regole scrivi: "Equipaggiamento: quello base fornito dalla classe; se non vi piace o serve qualcosa lo potete buttare via ma non venderlo o scambiarlo. Acquisti extra vanno fatti con i gp dati dal vostro background." come inserisco la somma dell'eremita nella scheda, sempre che esista? O devo semplicemente tirare i dadi?
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Uli Emsworth
Il Firbolg passa la notte nel fienile assieme al pennuto, non che ne necessiti di grandi comodità, e un pò di fieno e 4 lati riparati dal vento e dalla nebbia sono già quanto di meglio potrebbe chiedere.
Al mattino, preferisce spendere qualche moneta per un pasto decente (-1 ma), "E' il pasto più importante, meglio approfittarne visto che possiamo"
La conversazione della notte prima lo ha interessato, lui era il primo a non essere troppo frettoloso nell'addossare la colpa a questi Gur, certo qualcosa non è chiaro, quell'Arya probabilmente ha ragione, meglio interrogarli e vedere se riescono a cavarne qualcosa di buono.
Uli segue il gruppo occupando le retrovie, beh se così si vogliono chiamare quando il gruppo è così ristretto, di certo lascia guidare a Baersha, sa quanto questi lucertoloni possono essere orgogliosi e a volte testardi, e comunque non ha nulla in contrario
Jim si accoda agli altri sia nel fienile che per colazione (-1MA)
Dopo aver dormito ed esservi rifocillati, siete pronti per cercare Kehkim ed il carico di armi.
Baeshra, senza dire una parola, inizia la marcia, sicuro di sé. Accanto a lui prendono posto Splat ed Ylwar mentre Jim e Uli rimangono poco indietro. Il Lizardfolk non ha alcuna difficoltà a trovare, in mezzo alla neve, le tracce di un carro che porta un peso notevole. Non passa molto tempo che la pianura in cui si trova la Locanda faccia posto ad un paesaggio più collinare.
Forse per l'eccitazione dovuta alla caccia, Baeshra si muove velocemente, pensando solo alle tracce del carro e a come anticipare alcune curve; questo tipo di distrazione lo avrebbe fatto incappare nella tana di un leone, se non fosse stato per Splat che ha richiamato, appena in tempo, la sua attenzione con un sommesso ruggito. Certo un leone o due non avrebbero rappresentato un grosso problema, ma li avrebbero rallentati, e questo non potevano permetterselo.
Le tracce ora proseguono per un sentiero abbastanza dritto, su cui grava una pesante nebbia. Il sentiero conduce verso le colline che circondano il Thar, e presto inizia a salire, portandovi oltre la nebbia dove vi si para davanti una vista magnificente: le rovine di una fortezza giacciono in cima ad un altopiano. Il piano superiore della fortezza è quasi completamente crollato, ma le mura sono intatte. Potete vedere che una lunga rampa porta verso i cancelli principali, che invece sono divelti. Con la visuale libera, siete tutti in grado di distinguere, ad un'ora di cammino da voi, un carro trainato da due creature umanoidi.
"Orchi" dicono Uli e Ylwar, quasi contemporaneamente. Presto altre creature dello stesso tipo gli vanno incontro, accompagnate da creature più piccole. Il carro viene portato all'interno della fortezza, e potete notare che un'altra creatura, legata, viene presa di forza da esso e caricata in spalla ad un orco.
L'Umano ed il Firbolg si guardano, annuiscono, e mettono a parte il resto del gruppo di cosa hanno visto: Orchi, Orog, e Goblin. La creatura legata era probabilmente Kehkim, che evidentemente è stato catturato dagli orchi.
Ylwar, Jim, potete fare un tiro su Insight. Siete sul sentiero che porta alla fortezza. Gli altri agiscano come ritengono più opportuno.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
"Orchi and goblins? Alleanza difficile..."
Perception 11
OOC Puo Baeshra stimare quanti orchi e goblin ci sono?
Ylwar
usa il suo intuito per dedurre le reali intenzioni delle creature e il reale stato delle cose..
insight 14
ed anche perception 13 attraverso la mia consapevolezza voglio
percepire eventuali minaccie o anomali attorno al gruppo!
con voce ferma e distaccata mi rivolgo al gruppo... " tutti fermi !"
OOC filcat, in totale no. avete però visto un buon numero di entrambi all'ingresso della fortezza, circa una decina in tutto
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat si calca il cappuccio della vestaglia sugli occhi, con un basso grugnito a fare intendere cautela, occultamento.
Perception 16 per capire se è possibile raggiungere la fortezza non visti.
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Un rapido scambio di informazioni tra Ylwar e Jim permette ai due di fare una plausibile ipotesi su quello che è successo: se ciò che il monaco aveva pensato la sera prima è vero, allora Kehkim ha rubato le armi e si è diretto verso il Thar per scambiarle con qualcuno, dato che è una zona abitata da tribù barbare. Probabilmente, gli Orchi l'hanno catturato sulla strada: che il vecchio non sapesse dei pericoli della regione? O, nonostante ne fosse a conoscenza, ha deciso di andare lo stesso?
Dopodiché Ylwar sposta la sua attenzione sulla strada davanti a loro: prima che chiunque possa fare un passo, intima di non muoversi. Silenziosamente, punta un dito per terra, dove sono a malapena visibili dei cappi; poi punta due dita a sinistra e tre a destra, e fa cenno agli altri di prepararsi. Splat si cala il cappuccio sulla testa, ma ha visto anche lui ciò che ha visto l'Umano: trappole, e pronti ad un assalto, nascosti tra i cespugli e sotto gli alberi, Goblin. Nascondersi, a questo punto, non servirebbe a nulla.
Dopo queste rivelazioni, un tiro Iniziativa è d'obbligo.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Iniziativa 18
Sono via stase da ora di cena fino dopo mezzanotte; nel caso servisse una mia azione di combattimento, per non impedirvi il divertimento, prima cerco un riparo vicino, e mi nascondo, poi nel caso, attacco con la balestra il goblin più vicino.
Tiro i dadi 2 volte per tiro, così da considerare eventuale vantaggio / svantaggio per entrambi.
Tentativo di nascondersi
stealth 8
stealth 15
Attacco a distanza
20
15
Eventuale danno
5
Tengo buoni i tiri anche nel caso non arrivasse ancora il mio turno prima che sia di nuovo qui, per correttezza.
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media