L'inverno è freddo, nella regione del Mare della Luna.
Dopo i recenti avvenimenti che hanno visto le fazioni della Costa della Spada allearsi per far fronte alla minaccia posta dal Culto del Drago, diverse sentinelle sono state poste in vari punti all'interno della regione; tuttavia, le fazioni non disdegnano l'aiuto dei non affiliati - o delle potenziali reclute. Ecco perchè, quando avete sentito che secondo i clienti abituali della Locanda della Traversata qualcosa di malvagio e misterioso stia strisciando verso la città di Phlan, vostro luogo di partenza, avete deciso di approfondire.
La locanda si trova a qualche ora di distanza ad est di Phlan, sulla strada che porta a Melvaunt; la giornata sembra non minacciare neve, ma una fastidiosa nebbia aleggia ormai da qualche giorno nelle zone meno abitate della regione, cosa che rende anche i viaggiatori meno superstiziosi propensi a credere che le voci siano fondate.
Approfittatene per introdurre i vostri personaggi. Ci sarà sicuramente un motivo che vi spinge a viaggiare insieme, no?
Deliri, incazzature per aver tirato 1, battute varie, immagini non pertinenti, etc etc mettetele sotto spoiler.
Splat sbatte il becco nerastro non per la prima volta nel pomeriggio: sembra che parli tra sè e sè in questo modo. Non che si stia impegnando al momento per farsi intendere.
Ha freddo, come al solito, e si stringe nella vestaglia da notte che gli è rimasta impigliata qualche notte prima, nella fuga da un tafferuglio da osteria, quando un piccolo gnomo e un grosso uomo lucertola, hanno ammorbidito il suo fallimentare atterragio dalla cima di un tetto, in un esperimento di volo.
E' certo che il dio gli abbia fatto incontrare questo strano gruppo di individui per una ragione sicuramente importante! Anche se Splat non sa ancora quale essa sia, è determinato a seguirli in questo viaggio per scoprirla.
Inoltre, la grossa lucertola sembra un comodo posto di atterraggio, in mancanza di un fienile, nel caso.
Splat accarezza il suo simbolo sacro: un groviglio di rametti, ossicine e spago, e rincuorato alza gli occhi al tetro orizzonte, e dopo aver riempito i polmoni emette un incoraggiante "Squeak!"
Scusate i vari editing, è stata una giornata di lavoro faticosa, e sto provando le varie proprietà dei post: questa è la mia prima avventura Play-by-Post
Il vento porta con sè il freddo, ma a Baeshra non importa. Quello che è piu fastidioso è dover viaggiare con un pennuto e altri individui dalla pelle morbida e unghie fragili.
Baeshra ha lasciato la sua foresta natia per cacciare. Cacciare tutto quello che può essere una minaccia all ordine naturale delle cose. Non conta nient'altro.
Aggiustadosi lo scudo sulle spalle e sentendo il conto confortevole del suo fidato giavelotto, il lucertolone dalle scaglie verdi avanza con passo deciso senza lamentarsi: " Muoviamoci."
ancora una volta il Ki si dimostra come l’essenza di ogni Monaco, grazie ad esso sento a mal la pena il freddo.. mi é sufficiente mantenere uno stato di calma, Il Ki buono fará il resto.
Il freddo pungente mette alla prova la mia concentrazione, questa nebbia mi porta coprirmi un po di piu nonostante l’addestramento estremo del monastero, la strada per Phlan é ancora lunga.. la mia é appena cominciata.
É anche la mia prima in PbP, devo imparare ancora certe cose...come caricare immagini nei post..con il risultato che si vedano :-)
Chi lo conosce sa che a Jim piace il rischio, l'azzardo sia nella vita che nel gioco.
Ció che tutti non sanno sono le sue origini nell'orfanotrofio, la gioventú difficile e gli stenti fino ad affinare le sue arti di cavarsela in qualsiasi modo: dai piccoli furti, lavoretti quantomeno dubbi e simili: ultimamente si era specializzato come ciarlatano, vendendo sieri e pozioni d'amore ai gonzi della costa della spada. Purtroppo, inseguito da un marito con il pene ancora troppo floccio nonostante la pozione di Jim, il mezzuomo é dovuto scappare e lasciare i suoi "affarucci".
Sentendo che c'era opportunitá di guadagno e di menare le mani in quel di Phlan, si é aggregato al gruppo che sta guardando proprio adesso: un lucertolone, un corvaccio, un bifolco e un umano.
"Che accozzaglia! Troppo forte! Se non ci rimetto le penne stavolta...
E proprio mentre pensa questo, il corvo gracchia. Jim lo guarda di sottecchi abbozzando un sorriso e lisciandosi un baffetto tra le dita:
"Esatto, vecchio mio, esatto!"
Per il resto la giornata é tetra, l'umiditá gli entra nelle ossa, si stringe un pó addosso mentre escono dalla locanda.
Splat ruota il becco puntando qualcosa di invisibile nella nebbia, chiedendosi: ha mai spiato questi nomadi di cui si parla? Nella rada boscaglia al limite della palude, dove aveva casa, li ha scorti passare?
Più che su Investigation, tira su History. Vi sono stati descritti i nomadi, è possibile che sappiate qualcosa sul loro conto a livello di storia del loro popolo.
Nessun asino ha ancora ragliato, la prossima volta se pensate di aver fallito un tiro mettete sotto spoiler la possibile reazione, a meno che non sia un fallimento talmente ovvio a giustificare una reazione del genere...
Preferirei anche che evitaste - per quanto possibile - doppi post; nel caso editate il vostro ultimo messaggio
Rollback Post to RevisionRollBack
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Il Filborg emette un poderoso sternuto, tirando su sonoramente col naso "Ah, sapevo che avrei dovuto portare qualche infuso di gramigna per smorzare questo maledetto freddo, non capisco come riesci mio buon Baeshra a startene lì tranquillo con tutto quel sangue anfibio che ti circola nelle vene...comunque, chi aveva parlato di nomadi? Nomadi...nomadi...mh....ahhh, questo freddo non aiuta concentrarsi..
Baershra ha appena sentito il pennuto ragliare. Non ha ancora deciso se preferisce il kenku come compagno di viaggio o su uno spiedo. Si vedrà.
In seguito, risponde al firbolg:" Non sono buono, gigante sciamano, non mi ha ancora assaggiato. Io te l'ho detto, noi lucertole siamo abituati ai climi ed ambienti più avversi. "
"Nomadi. Per essere nomadi devono avere un motivo. O per caccire o per non essere cacciati. Osserveremo e capiremo quando li troviamo."
Mentre Baeshra ed Uli discutono, il Kenku aguzza i suoi occhi; il terreno innevato porta numerose tracce, ma a causa della loro abbondanza è difficile distinguere anche solo la taglia di chi le ha lasciate. Tuttavia, Splat si accorge facilmente di un Umano, vestito con abiti esotici e a prima vista troppo leggeri per la stagione, che guarda nella sua direzione un po' stupito.
“ deve aver notato qualcosa che noi possiamo solo intuire, nel vostro gruppo chi di voi ha linguaggio per interagire con il pennuto?” rivolgendomi al gruppo insolito
Ylwar, da ciò che ti hanno descritto i viaggiatori che hai già incontrato sulla strada puoi riconoscere che i nomadi sono Gur, una popolazione umana poco gradita. È abbastanza comune che le comunità Gur vengano scacciate dai luoghi dove fissano i loro campi in quanto sono ritenuti - a torto o a ragione - ladri, assassini e portatori di sventura.
Sei sul sentiero noto come Marcia di Toranth, e sei appena giunto all'intersezione di questo con la Strada di Phlan; qui noti un gruppo il cui esponente per te più normale è un Halfling. Senza volerlo, li fissi stupito, capendo per la prima volta cosa prova la gente del luogo ad incontrare un viaggiatore proveniente dalle tue terre. Il corvo con addosso una vestaglia da notte ha ragliato, ed ora guarda nella tua direzione. Ti stupisci ancora di più quando, dal suo becco, escono fuori i suoni emessi poco prima dai suoi due compagni: "...concentrarsi...osserveremo e capiremo..."
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Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
"da capire c'è ancora molto pennuto...forse i Gur sono realmente portatori di sventura...ora diretti a Phlan.
Lucertola, Il mio addestramento è dedito al servizio dell'equilibrio delle forze su Faerun, il mio viaggio comincia dove la speranza finisce.. sono diretto a Phlan. E voi avventurieri, quali interessi vi portano sulla Marcia di Toranth ?
Parte 1 - I Semi della Nebbia
L'inverno è freddo, nella regione del Mare della Luna.
Dopo i recenti avvenimenti che hanno visto le fazioni della Costa della Spada allearsi per far fronte alla minaccia posta dal Culto del Drago, diverse sentinelle sono state poste in vari punti all'interno della regione; tuttavia, le fazioni non disdegnano l'aiuto dei non affiliati - o delle potenziali reclute. Ecco perchè, quando avete sentito che secondo i clienti abituali della Locanda della Traversata qualcosa di malvagio e misterioso stia strisciando verso la città di Phlan, vostro luogo di partenza, avete deciso di approfondire.
La locanda si trova a qualche ora di distanza ad est di Phlan, sulla strada che porta a Melvaunt; la giornata sembra non minacciare neve, ma una fastidiosa nebbia aleggia ormai da qualche giorno nelle zone meno abitate della regione, cosa che rende anche i viaggiatori meno superstiziosi propensi a credere che le voci siano fondate.
Approfittatene per introdurre i vostri personaggi. Ci sarà sicuramente un motivo che vi spinge a viaggiare insieme, no?
Deliri, incazzature per aver tirato 1, battute varie, immagini non pertinenti, etc etc mettetele sotto spoiler.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat sbatte il becco nerastro non per la prima volta nel pomeriggio: sembra che parli tra sè e sè in questo modo. Non che si stia impegnando al momento per farsi intendere.
Ha freddo, come al solito, e si stringe nella vestaglia da notte che gli è rimasta impigliata qualche notte prima, nella fuga da un tafferuglio da osteria, quando un piccolo gnomo e un grosso uomo lucertola, hanno ammorbidito il suo fallimentare atterragio dalla cima di un tetto, in un esperimento di volo.
E' certo che il dio gli abbia fatto incontrare questo strano gruppo di individui per una ragione sicuramente importante!
Anche se Splat non sa ancora quale essa sia, è determinato a seguirli in questo viaggio per scoprirla.
Inoltre, la grossa lucertola sembra un comodo posto di atterraggio, in mancanza di un fienile, nel caso.
Splat accarezza il suo simbolo sacro: un groviglio di rametti, ossicine e spago, e rincuorato alza gli occhi al tetro orizzonte, e dopo aver riempito i polmoni emette un incoraggiante "Squeak!"
Scusate i vari editing, è stata una giornata di lavoro faticosa, e sto provando le varie proprietà dei post: questa è la mia prima avventura Play-by-Post
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Il vento porta con sè il freddo, ma a Baeshra non importa. Quello che è piu fastidioso è dover viaggiare con un pennuto e altri individui dalla pelle morbida e unghie fragili.
Baeshra ha lasciato la sua foresta natia per cacciare. Cacciare tutto quello che può essere una minaccia all ordine naturale delle cose. Non conta nient'altro.
Aggiustadosi lo scudo sulle spalle e sentendo il conto confortevole del suo fidato giavelotto, il lucertolone dalle scaglie verdi avanza con passo deciso senza lamentarsi: " Muoviamoci."
Ylwar
Lungo la via verso Phlan:
ancora una volta il Ki si dimostra come l’essenza di ogni Monaco, grazie ad esso sento a mal la pena il freddo.. mi é sufficiente mantenere uno stato di calma, Il Ki buono fará il resto.
Il freddo pungente mette alla prova la mia concentrazione, questa nebbia mi porta coprirmi un po di piu nonostante l’addestramento estremo del monastero, la strada per Phlan é ancora lunga.. la mia é appena cominciata.
É anche la mia prima in PbP, devo imparare ancora certe cose...come caricare immagini nei post..con il risultato che si vedano :-)
Jim é un piccoletto simpatico e scavezzacollo.
Chi lo conosce sa che a Jim piace il rischio, l'azzardo sia nella vita che nel gioco.
Ció che tutti non sanno sono le sue origini nell'orfanotrofio, la gioventú difficile e gli stenti fino ad affinare le sue arti di cavarsela in qualsiasi modo: dai piccoli furti, lavoretti quantomeno dubbi e simili: ultimamente si era specializzato come ciarlatano, vendendo sieri e pozioni d'amore ai gonzi della costa della spada. Purtroppo, inseguito da un marito con il pene ancora troppo floccio nonostante la pozione di Jim, il mezzuomo é dovuto scappare e lasciare i suoi "affarucci".
Sentendo che c'era opportunitá di guadagno e di menare le mani in quel di Phlan, si é aggregato al gruppo che sta guardando proprio adesso: un lucertolone, un corvaccio, un bifolco e un umano.
"Che accozzaglia! Troppo forte! Se non ci rimetto le penne stavolta...
E proprio mentre pensa questo, il corvo gracchia. Jim lo guarda di sottecchi abbozzando un sorriso e lisciandosi un baffetto tra le dita:
"Esatto, vecchio mio, esatto!"
Per il resto la giornata é tetra, l'umiditá gli entra nelle ossa, si stringe un pó addosso mentre escono dalla locanda.
,
Baeshra vede il pennuto alzare lo sguardo. Cosa egli debba vedere in questa nebbia è qualcosa che a Baeshra sfugge al momento.
"Tu. Pennuto. Cosa sai dei nomadi che stiamo cercando?"
"E tu, mezzuomo? La tua razza è nota per essere girovaghi. Cosa sai?"
Splat ruota il becco puntando qualcosa di invisibile nella nebbia, chiedendosi: ha mai spiato questi nomadi di cui si parla? Nella rada boscaglia al limite della palude, dove aveva casa, li ha scorti passare?
Tiro su Investigation su le immagini viste? 6
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Splat scuote la testa, e con la voce imita il raglio di un asino "Ih-Ahhh, Ih Ahhh!"
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Più che su Investigation, tira su History. Vi sono stati descritti i nomadi, è possibile che sappiate qualcosa sul loro conto a livello di storia del loro popolo.
Nessun asino ha ancora ragliato, la prossima volta se pensate di aver fallito un tiro mettete sotto spoiler la possibile reazione, a meno che non sia un fallimento talmente ovvio a giustificare una reazione del genere...
Preferirei anche che evitaste - per quanto possibile - doppi post; nel caso editate il vostro ultimo messaggio
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Uli Emsworth
Il Filborg emette un poderoso sternuto, tirando su sonoramente col naso "Ah, sapevo che avrei dovuto portare qualche infuso di gramigna per smorzare questo maledetto freddo, non capisco come riesci mio buon Baeshra a startene lì tranquillo con tutto quel sangue anfibio che ti circola nelle vene...comunque, chi aveva parlato di nomadi? Nomadi...nomadi...mh....ahhh, questo freddo non aiuta concentrarsi..
Check su History: 3
Baershra ha appena sentito il pennuto ragliare. Non ha ancora deciso se preferisce il kenku come compagno di viaggio o su uno spiedo. Si vedrà.
In seguito, risponde al firbolg: " Non sono buono, gigante sciamano, non mi ha ancora assaggiato. Io te l'ho detto, noi lucertole siamo abituati ai climi ed ambienti più avversi. "
"Nomadi. Per essere nomadi devono avere un motivo. O per caccire o per non essere cacciati. Osserveremo e capiremo quando li troviamo."
Splat fissa gli occhi per un momento sulla strada, cercando di scorgere altri viandanti.
Se compatibile con situazione, check su Perception, circa viandanti e loro tracce, 10
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Mentre Baeshra ed Uli discutono, il Kenku aguzza i suoi occhi; il terreno innevato porta numerose tracce, ma a causa della loro abbondanza è difficile distinguere anche solo la taglia di chi le ha lasciate. Tuttavia, Splat si accorge facilmente di un Umano, vestito con abiti esotici e a prima vista troppo leggeri per la stagione, che guarda nella sua direzione un po' stupito.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat attira l'attenzione dei compagni sull'umano, "Squeak! ... concentrarsi... osserveremo e capiremo..."
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Ylwar
tiro su History per comprender meglio chi o cosa possano esser i Nomadi
10
Ylwar
“ deve aver notato qualcosa che noi possiamo solo intuire, nel vostro gruppo chi di voi ha linguaggio per interagire con il pennuto?” rivolgendomi al gruppo insolito
”forse tu lucertola ?”
Ylwar, da ciò che ti hanno descritto i viaggiatori che hai già incontrato sulla strada puoi riconoscere che i nomadi sono Gur, una popolazione umana poco gradita. È abbastanza comune che le comunità Gur vengano scacciate dai luoghi dove fissano i loro campi in quanto sono ritenuti - a torto o a ragione - ladri, assassini e portatori di sventura.
Sei sul sentiero noto come Marcia di Toranth, e sei appena giunto all'intersezione di questo con la Strada di Phlan; qui noti un gruppo il cui esponente per te più normale è un Halfling. Senza volerlo, li fissi stupito, capendo per la prima volta cosa prova la gente del luogo ad incontrare un viaggiatore proveniente dalle tue terre. Il corvo con addosso una vestaglia da notte ha ragliato, ed ora guarda nella tua direzione. Ti stupisci ancora di più quando, dal suo becco, escono fuori i suoni emessi poco prima dai suoi due compagni: "...concentrarsi...osserveremo e capiremo..."
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Baeshra si rivolge al neo-arrivato avventuriero. "Il pennuto parla la lingua comune, anche se in maniera strana. Che cosa cerchi umano?"
Ylwar
"da capire c'è ancora molto pennuto...forse i Gur sono realmente portatori di sventura...ora diretti a Phlan.
Lucertola, Il mio addestramento è dedito al servizio dell'equilibrio delle forze su Faerun, il mio viaggio comincia dove la speranza finisce.. sono diretto a Phlan. E voi avventurieri, quali interessi vi portano sulla Marcia di Toranth ?
Baeshra si è perso un pò tra le parole dell'umano. Non un buon segno.
"Belle parole, umano. Contano i fatti, però. Noi abbiamo lasciato la città. Dobbiamo trovare le traccie di alcuni nomadi. Sai qualcosa?"