*Ok, deve aver capito che lo abbiamo notato ormai* <Con il pollice indico me, poi indico il cespuglio, segnalando che andrò a controllare. Se nessuno fa obiezioni e sembrano pronti, mi alzo di scatto e corro verso il cespuglio, piombando addosso alla fonte del rumore con la spadone in mano> A qualunque cosa sia: "Fermo! Non ti muovere!"
<Mentre corri, dai cespugli emergono quattro figure: dal poco che riesci a vedere nella penombra, sembrano quattro umani, molto probabilmente dei banditi. Uno di loro è armato con una piccola balestra ed ha un'armatura leggermente migliore, mentre gli altri sembrano piuttosto male equipaggiati con delle spade corte e protetti solo qua e la da pezzi di cuoio bollito.> "Fermati tu! O la borsa, o la vita!" <Grida.>
<Sogghigno in direzione di Orrin. Faccio un cenno del capo a Cody. Quando lo vedo scattare, mi volto anch'io in direzione dei cespugli ed estraggo il pugnale>
*Da un lato quasi ci spero sia un'imboscata. Sai che figuraccia se si dovesse trattare di un innocuo animale...*
<Cody a quanto pare ci ha visto giusto: sembrano quattro banditi, e sicuramente non vogliono ascoltare la tua storia, dal momento che uno di loro grida> "O la borsa, o la vita!"
*Ma che stanno facendo? Buttarsi così senza aver capito se si tratta di una minaccia o no...bah* <Resto nascosto ma pronto a scattare se necessario> *Dai, sono proprio curioso di vedere cosa spunterà fuori*
<Quattro banditi! E anche piuttosto pidocchiosi... sicuramente mancano dello stile che un vero ladro dovrebbe avere.>
(Se al prossimo turno volete ingaggiare il combattimento, tirate l'iniziativa)
*Eccoli qua i porci. Se pensano di coglierci di sorpresa così, si sbagliano di grosso* <Punto bene i piedi a terra e faccio uno slancio, scattando in avanti, parallelo alla strada sulla sinistra, cercando di tenermi i banditi sulla destra. Il tutto cercando di muovermi silenziosamente (Furtività +6 => 24 )>
*Speriamo non mi abbiano notato, così posso sfruttare l'effetto sorpresa* [Iniziativa +7 => 19 ]
< I quattro non sembrano minimamente accorgersi del fatto che ti sei mosso. >
<Sbatto un paio di volte le palpebre. Decisamente non si tratta di un animale>
*Cielo, che mancanza di stile!*
Iniziativa: 22
<Quasi ancora prima che abbiano finito di parlare, hai già in mente diversi possibilità su come agire... le mani sono pronte alla battaglia, e i piedi sono pronti a correre."
<Squadro con aria perplessa il loro equipaggiamento malconcio, poi sospiro>
Ai banditi: "Primo giorno di lavoro o cosa? Siamo in più di voi e meglio armati. Le chiamate spade quelle?" <Roteo lo spadone con aria esperta> "Questa è una spada, e le vostre armature sono fatte con lo sputo. Ora", <Gonfio i muscoli in modo minaccioso e faccio una faccia truce, fissando il loro capo> "mettete giù le armi. Se da quella balestra parte un colpo te la ficco intera su per il..."
Intimidire: 16
Iniziativa: 14
<Due banditi sembrano improvvisamente molto nervosi> "Capo... sono ben armati... sei sicuro che sia il caso..." borbotta uno. "Zitti voi due vigliacchi!! Vi faccio vedere io come si trattano i signorini di città che si pavoneggiano con le armi del papà!" <grida irritatissimo il capo, puntando la balestra contro Cody> ( 20 naturale contro intimidire, ho dovuto tirare a parte)
"E' stato molto maleducato da parte tua interrompere il mio racconto. Ma ho pronto un finale speciale tutto per te!"
<Come azione lancio l'incantesimo Dissonant Whispers (il nemico deve fare un TS Sag con CD=14. Se lo fallisce prende 3d6 danni psichici e deve usare la sua reazione per allontanarsi da me; se lo supera, il danno è dimezzato e non deve muoversi).
"Coraggio, Cody! Fai vedere a quegli squinternati cosa sai fare con il tuo spadone!"
<Come azione bonus uso l'abilità Ispirazione bardica: entro i prossimi 10 min, Cody può aggiungere 1d6 al suo tiro per colpire (o TS, o prova di abilità)>
<Fatto ciò, uso l'azione di movimento per portarmi dietro il carro>
"E' stato molto maleducato da parte tua interrompere il mio racconto. Ma ho pronto un finale speciale tutto per te!"
<Come azione lancio l'incantesimo Dissonant Whispers (il nemico deve fare un TS Sag con CD=14. Se lo fallisce prende 3d6 danni psichici e deve usare la sua reazione per allontanarsi da me; se lo supera, il danno è dimezzato e non deve muoversi).
"Coraggio, Cody! Fai vedere a quegli squinternati cosa sai fare con il tuo spadone!"
<Come azione bonus uso l'abilità Ispirazione bardica: entro i prossimi 10 min, Cody può aggiungere 1d6 al suo tiro per colpire (o TS, o prova di abilità)>
*Bene. Nessuno ha notato la mia presenza. Iniziamo a divertirci* <Con un rapido gioco di lame, mi scaglio alle spalle del bandito 3>
*Non si accorgerà nemmeno da dove arriva il colpo* <Attacco il bersaglio designato con 1 Darkfang (colto alla sprovvista) 9 se colpisco, ottengo critico automatico (raddoppio sia danni base che da furtivo), 6 + 12 = totale danni (da raddoppiare in caso di colpo andato a segno)>
<Dopo l'attacco, mi disingaggio dal combattimento con una capriola all'indietro e mi rimetto in guardia>
[CA 13]
<Purtroppo il tuo colpo non va a segno>
CAPO DEI BANDITI
<Il capo dei banditi grida, lascia cadere la balestra e si volta per fuggire il più lontano possibile da Zoroastro>
BANDITO 1 (NUMERO 4 SULLA GRIGLIA)
<Fa un passo avanti e si agita davanti a Cody, cercando di AIUTARE il suo compagno >
(l'azione di aiutare permette al successivo tiro per colpire di avere Vantaggio)
BANDITO 2 (NUMERO 5 SULLA GRIGLIA)
<Approfitta dell'aiuto del compagno e attacca con vantaggio>
<Blocco entrambe le spade con un solo colpo, poi passo al contrattacco>. "Heh. Signorini di città? Con chi pensate di avere a che fare?"
<Faccio roteare lo spadone, usando il piatto della spada per non ucciderli, mirando a quello che mi ha attaccato. Se il colpo è sufficiente per stenderlo posso fare un secondo attacco contro il suo amico che lo ha aiutato grazie a Maestro delle Armi Pesanti>.
Primo attacco: 13
Danni primo attacco: (posso ritirare gli 1 e i 2 per il mio stile di combattimento Armi a Due Mani: 2 + 1 +3
Secondo attacco: 13
Danni secondo attacco: 1 + 4 +3
Ritirando: Totale danni primo attacco: 6 Totale danni secondo attacco: 10
<I tuoi colpi, portati al punto giusto, li fanno crollare. Entrambi svengono.>
BANDITO 3 (NUMERO 7 SULLA GRIGLIA)
<Capisce che è rimasto da solo, e immediatamente volta le spalle e fugge nella notte.>
Orrin: "Ha!! Banda di smidollati!! Ottimo lavoro, voialtri... valete ogni singola moneta che mi avete chiesto!!"
(Artemis, il bandito in fuga non scatena un attacco di opportunità perchè non entra nella tua area minacciata, però ovviamente lo puoi inseguire e attaccare)
<Compiaciuto dall'effetto sortito dal mio racconto sul capo di quei poveri disgraziati, esco dal mio nascondiglio. Raggiungo la mia tenda e recupero dallo zaino la corda e la balestra (rinfodero il pugnale), quindi mi avvicino ai cespugli, con l'intenzione di legare gli uomini stesi da Cody>
<Compiaciuto dall'effetto sortito dal mio racconto sul capo di quei poveri disgraziati, esco dal mio nascondiglio. Raggiungo la mia tenda e recupero dallo zaino la corda e la balestra (rinfodero il pugnale), quindi mi avvicino ai cespugli, con l'intenzione di legare gli uomini stesi da Cody>
<Cody li ha proprio mazzuolati per bene: respirano ancora, ma sono decisamente fuori combattimento e non si muovono mentre li leghi come due salami>
Orrin: "Aspetta, bardo... ti aiuto! Possiamo buttare quei due sacchi di spazzatura nel retro del mio carro e consegnarli al sindaco di Withby. Ci penserà il Giudice della Pace a giudicarli, quando arriverà al villaggio... sempre che non decidano di impiccarli prima, ovviamente!"
Al bandito 3: "Dove pensi di scappare? Tu sei mio" <Sfrutto l'AdO causato dalla fuga del bandito 3 e lo attacco> <Attacco con 1 Darkfang (colto alla sprovvista) 17 se colpisco, ottengo critico automatico (raddoppio sia danni base che da furtivo) 5 + 10 = totale danni (da raddoppiare in caso di colpo andato a segno)>
<Dopo aver sfruttato l'AdO, casto un incanto verso il capo banditi in fuga> *Pure tu non mi scapperai* <Lancio Raggio di Gelo verso il bersaglio designato (colto alla sprovvista) 24 se colpisco, ottengo critico automatico (raddoppio i danni), subisce 1d8 danni da freddo e la sua velocità è ridotta di 3 metri fino all’inizio del tuo prossimo turno. Danni normali 2 + da gelo 2 = danni totali. CD 13>
<Dopo aver castato, scatto in avanti, tenendomi il capo bandito sulla sinistra, cercando di non farmelo sfuggire> [CA 13]
<Passi da parte a parte il primo dei banditi superstiti, che crolla a terra senza vita. Il tuo incantesimo colpisce in pieno il capo dei banditi, e anche se non sembra danneggiarlo eccessivamente sortisce sicuramente effetto: il bandito rallenta bruscamente, e sembra che faccia fatica ad avanzare, come se stesse correndo in acqua>
<Guardo prima il bandito in fuga, poi il loro capo. Comincio anche io a inseguire il capo dei banditi>
"Ehi! Torna qui!"
<Scatto dietro al bandito, pronto a saltargli addosso e placcarlo a terra appena sono abbastanza vicino>
Prova di atletica per raggiungerlo prima: 11
Prova di atletica per entrare in lotta e buttarlo a terra: 12
Aggiunta da sommare alla prova di atletica per raggiungerlo prima: 2
Aggiunta da sommare alla prova di atletica per prenderlo in lotta: 5
< Grazie alla tua velocità e all'incantesimo di Artemis, in un lampo sei addosso al bandito, che, sotto l'effetto dell'incantesimo (ho fatto il tiro a parte per la lotta, risultato 7+3 (dex)=10) non riesce a reagire alla tua presa: finite a terra entrambi.>
This post has potentially manipulated dice roll results.
<Dopo che io ed il nano abbiamo legato i due banditi svenuti, affido a quest'ultimo la mia balestra e mi dirigo di corsa dove Cody e il loro capo stanno lottando (uso l'azione di scatto se necessario). Con un gesto molto teatrale estraggo lo stocco e lo punto alla gola del delinquente>
"Accetta un consiglio da amico, mio caro: arrenditi! Oppure vuoi che ti racconti un'altra delle mie storie?"
<Dopo che io ed il nano abbiamo legato i due banditi svenuti, affido a quest'ultimo la mia balestra e mi dirigo di corsa dove Cody e il loro capo stanno lottando (uso l'azione di scatto se necessario). Con un gesto molto teatrale estraggo lo stocco e lo punto alla gola del delinquente>
"Accetta un consiglio da amico, mio caro: arrenditi! Oppure vuoi che ti racconti un'altra delle mie storie?"
Prova di intimidire: 18
<Il bandito ti fissa con gli occhi sgranati, bianco come un cencio>
"Ti prego stregone non uccidermi!!! Ti prego!!! Non scatenare i tuoi demoni contro di me!!"
*Perfetto. Gli altri hanno la situazione sotto controllo col capo dei banditi* <Mi avvicino al corpo del bandito 3>
<Lo guardo con disprezzo> *Tsk per chi ci avevate preso? Per dei pivelli?* <Mi inginocchio e inizio a rovistare sul cadavere in cerca di qualcosa da sgraffinargli> *In vita eri un debole ed inutile bandito...vediamo se da morto sei più utile*
<Trovi un borsello contenente una manciata di monete di rame (10), una singola moneta d'argento, un lungo pezzo di spago, acciarino, pietra focaia e una scatoletta di esca, e un involto con dei pezzi di pane e formaggio>
<Mentre continuo a tenere fermo il bandito, con una mano conficco la spada nel terreno accanto alla sua faccia, in modo che veda bene la lama e si spaventi, aiutando Zoroastro ad intimidirlo>.
"Quest'arma del papà fa' parecchio male. Ti conviene fare la scelta furba".
<Se si arrende e non fa resistenza lo sollevo, tenendogli un braccio dietro la schiena, e faccio cenno a Zoroastro di perquisirlo. Poi lo riportiamo dagli altri per legarlo>
<Se invece fa resistenza lo prendo a testate>.
Eventuale tiro per colpire (solo se fa resistenza): 11 3 danni.
"Per pietà, per pietà, non lasciare che il tuo stregone mi dia in pasto agli spiriti!! Me li ha messi nella testa, li ho sentiti, ti prego, non lasciare che mi uccida!"
<L'incantesimo di Zoroastro l'ha proprio terrorizzato!>
Rollback Post to RevisionRollBack
To post a comment, please login or register a new account.
<Mentre corri, dai cespugli emergono quattro figure: dal poco che riesci a vedere nella penombra, sembrano quattro umani, molto probabilmente dei banditi. Uno di loro è armato con una piccola balestra ed ha un'armatura leggermente migliore, mentre gli altri sembrano piuttosto male equipaggiati con delle spade corte e protetti solo qua e la da pezzi di cuoio bollito.>
"Fermati tu! O la borsa, o la vita!" <Grida.>
<Cody a quanto pare ci ha visto giusto: sembrano quattro banditi, e sicuramente non vogliono ascoltare la tua storia, dal momento che uno di loro grida>
"O la borsa, o la vita!"
<Quattro banditi! E anche piuttosto pidocchiosi... sicuramente mancano dello stile che un vero ladro dovrebbe avere.>
(Se al prossimo turno volete ingaggiare il combattimento, tirate l'iniziativa)
https://ibb.co/kVbjvo
In azzurro il capo dei banditi
<Sbatto un paio di volte le palpebre. Decisamente non si tratta di un animale>
*Cielo, che mancanza di stile!*
Iniziativa: 12
"Capo... sono ben armati... sei sicuro che sia il caso..." borbotta uno.
"Zitti voi due vigliacchi!! Vi faccio vedere io come si trattano i signorini di città che si pavoneggiano con le armi del papà!" <grida irritatissimo il capo, puntando la balestra contro Cody> ( 20 naturale contro intimidire, ho dovuto tirare a parte)
Bandito 1: 5
Bandito 2: 4
Bndito 3: 11
Ordine di battaglia:
Nuova griglia: https://ibb.co/fsL7J8
<Fisso il capo dei banditi con aria di sfida>
Prova di intimidire: 19