*Ma che cazz???* Al mostro: "Non questa volta mio caro" <Utilizzo Azione Astuta per disimpegnarmi dal mostro, facendo un balzo verso la boscaglia a me più vicina (quella in alto sulla mappa)>
"Ti piace il buio vero? Peccato...vediamo di scaldare un po' la situazione" <Dalle mie mani iniziano a materializzarsi delle fiamme. Casto Saetta di Fuoco verso il mostro> <Attacco: 21, CD dell'incantesimo 13, danni 4 fuoco> *Vediamo come reagisce con questo elemento. Se non gli fa niente, almeno do la possibilità agli altri di inquadrare meglio il bersaglio*
<la tua saetta di fuoco colpisce in pieno il mostro. Non sembra danneggiarlo molto, ma sicuramente qualcosa gli ha fatto!>
<Afferro la spada con entrambe le mani e corro verso il mostro, menandogli un fendente all'altezza del mento>
"Cra cra, figlio di putt-"
<Una luce bianca divampa in fiamme quando vibro il colpo, mentre uso la mia abilità di punire il male>
<Attacco: 13, danni 13 + 4 sacri
<Purtroppo il tuo colpo non va a segno per pochissimo. La creatura, più infuriata che realmente ferita dall'incantesimo di Arthemis, emette un verso che sembra un incrocio tra un ruggito e un gracidio. La sua lunga lingua schizza fuori dalla bocca verso di te.>
<Il rumore dello scontro iniziato mi riporta alla realtà>
*Santo cielo! Io speravo Talia fosse una pessima disegnatrice, invece quella creatura è a dir poco orripilante!*
"Ehi, bestiaccia! Qui c'è qualcuno che ha una lingua più tagliente della tua!" [Come azione, utilizzo Vicious mockery: CD = 14 (deve fare un TS Sag) In caso di successo: 2 danni psichici e svantaggio nell'attacco successivo.]
"Coraggio, Cody! Fagli vedere come sai punire tu con il tuo spadone!" [Come azione bonus, utilizzo Ispirazione bardica su Cody. Può utilizzare entro 10 min 1d6 bonus per una prova di abilità, un attacco, o un TS]
[Infine utilizzo il movimento per nascondermi dietro un masso (se possibile)]
*Santo cielo! Io speravo Talia fosse una pessima disegnatrice, invece quella creatura è a dir poco orripilante!*
"Ehi, bestiaccia! Qui c'è qualcuno che ha una lingua più tagliente della tua!" [Come azione, utilizzo Vicious mockery: CD = 14 (deve fare un TS Sag) In caso di successo: 2 danni psichici e svantaggio nell'attacco successivo.]
"Coraggio, Cody! Fagli vedere come sai punire tu con il tuo spadone!" [Come azione bonus, utilizzo Ispirazione bardica su Cody. Può utilizzare entro 10 min 1d6 bonus per una prova di abilità, un attacco, o un TS]
11
12
Iniziativa:
<la tua saetta di fuoco colpisce in pieno il mostro. Non sembra danneggiarlo molto, ma sicuramente qualcosa gli ha fatto!>
<Purtroppo il tuo colpo non va a segno per pochissimo. La creatura, più infuriata che realmente ferita dall'incantesimo di Arthemis, emette un verso che sembra un incrocio tra un ruggito e un gracidio. La sua lunga lingua schizza fuori dalla bocca verso di te.>
Attacco con la lingua: 13
danno: 8
"Ehi, bestiaccia! Qui c'è qualcuno che ha una lingua più tagliente della tua!"
[Come azione, utilizzo Vicious mockery: CD = 14 (deve fare un TS Sag)
In caso di successo: 2 danni psichici e svantaggio nell'attacco successivo.]
"Coraggio, Cody! Fagli vedere come sai punire tu con il tuo spadone!"
[Come azione bonus, utilizzo Ispirazione bardica su Cody. Può utilizzare entro 10 min 1d6 bonus per una prova di abilità, un attacco, o un TS]
TS: 10
nuova griglia
<Il mostro spalanca la sua enorme bocca e tenta di mordere Cody>
Attacco 26
Danno 29