Il cavallo non sembra preoccuparsi particolarmente quando il Lizardfolk si avvicina.
"Piano, piano! Cavallo unica possibilità di fuga. Veloci, veloci!" esorta Kehkim, che però non riesce ad obbedire alle sue stesse direttive: pare che anche solo parlare gli provochi dolore.
Ooc i singoli turni adesso non sono importanti, ma i round sì. Ditemi ciò che fate, senza però fare più di un'azione per post (parlare è gratuito, a meno che non ci si soffermi nel discutere sull'etica Lizardfolk all'interno del culto di Obad-Hai)
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Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Jim si ferma a riflettere...non che ce ne sia molto il tempo: i passi si fanno sempre più vicini. Kehkim guarda in direzione dell'Halfling e del Kenku ed agita le braccia per far segno di salire sul carro
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"Aye" Il Firlborg annuisce alle parole di Kakhim "Sarebbe meglio uscire ora, e in fretta, prendiamo il carro se riusciamo".. detto ciò, Uli salta in groppa al cavallo e ((Animal Handling: 19)) magistralmente lo guida verso l'uscita
Il Firbolg non perde tempo: è rapidamente accanto a Baeshra, e sembra riuscire a comunicare perfettamente al cavallo la situazione. L'animale comincia a battere i suoi zoccoli per terra, segnale che Uli interpreta come un "sono pronto". Kehkim, dal canto suo, raccoglie le forze e - più che camminare - si getta contro il carro, riuscendo a malapena ad arrivarci; probabilmente, data la gravità delle sue condizioni, gli servirà una mano per salire a bordo.
Ooc prima che Jim, Baeshra e Uli possano agire nuovamente, dovrebbero farlo Splat ed Ylwar; Jim, se vuoi puoi comunque muoverti dato che non l'hai fatto
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Splat capisce l'intenzione del firbolg e della lucertola; e tenendosi fuori dalla vista della porta dell'edificio sulla sinistra, si muove verso l'ingresso della fortezza, in attesa di saltare sul carro quando questo gli passi accanto.
Immagino di dover rischiare poi un tiro d'acrobazia o atletica per farlo. l'intenzione è di muoversi in stealth fino a dove ho detto, e attendere gli eventi descritti. Se è possibile, arrivare lì in stealth (muovo sulla mappa, così il DM decide) . Se quanto sopra è possibile, e vale il tiro di stealth precedente, ok; se devo ritirare, il tiro è Stealth25; se non posso comunque rimanere in stealth in nessun caso, l'azione principale è che mi muovo nei pressi dell'ingresso.
Jim, vedendo che tutti vanno verso il carro, si dirige verso il ponte e alla fine si gira verso le porte chiuse, pronto a vedere che non ci siano sorprese
Ylwar, dopo l'aggressività dimostrata nei confronti dell'avversario, pare tornare ad uno stato di quiete. Capisce però che non è il caso di rimanere in meditazione troppo a lungo: può percepire chiaramente il pericolo proveniente dall'interno della fortezza. La cosa migliore da fare è seguire l'esempio dei suoi compagni ed il consiglio di Kehkim: saltare a bordo del carro e guidarlo lontano da lì.
Ooc Ylwar, hai ancora il movimento se vuoi. Inizia un nuovo round dato che avete agito tutti
Baeshra sale sul carro affianco al gigante. Dato che Uli sembra intendersene di cavalli, lascia a lui la guida, ma Baeshra tiene pronto il fidato giavellotto nel caso che un brutto ceffo si affacci per attaccare.
Mentre Uli sale in cassetta a fianco di Baeshra, Kehkim fa un ultimo sforzo e si getta dentro al carro.
"Via! Via!" rantola l'uomo, ed Uli non se lo fa ripetere. Il Firbolg fa abilmente girare il cavallo, dopodichè lo sprona verso l'uscita. Ylwar e Jim saltano a bordo del carro; passa un attimo prima che l'Umano e l'Halfling notino, accanto a loro, anche Splat...il Kenku si era nascosto talmente bene che nessuno dei due l'aveva notato.
Il carro sta finendo di attraversare il ponte della fortezza, quando i passeggeri del carro possono sentire dietro di loro delle urla: chi siede insieme alle armi può vedere che dalla porta di sinistra è uscito un Orco in armatura completa, mentre dall'altra alcuni Goblin fanno capolino. Qualche freccia viene scoccata nella loro direzione: la maggior parte vola innocua ai fianchi del carro, poche riescono a raggiungere il legno senza però danneggiarlo. Uli sprona ancora il cavallo e nel giro di poco il gruppo si ritrova a scendere la rampa che porta alla strada che hanno percorso solo poco prima; le urla sono ancora forti dietro di loro, è evidente che è stato dato l'allarme generale.
"Voi mi avete salvato" ride Kehkim; la risata si trasforma presto in tosse, poi l'uomo si fa cupo. "Grazie. Ricompensa è poco, ma è tutto ciò che ho. Accettate, per favore" dicendo così si sfila due orecchini e li porge ad Ylwar, unico Umano in mezzo a una strana accozzaglia di creature. Torna quindi silenzioso, respirando a fatica.
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Splat si accarezza nervosamente il talismano sacro, osservando il nomade, cercando di capire se la sua sofferenza fisica, dovuta probabilmente alle percosse subite, sia di facile guarigione o se l'uomo stia morendo. Per Splat è difficile, non è che abbia tutta questa esperienza di fisiologia, a parte qualche vivisezione di topi e altri piccoli mammiferi. Ma considera che alla fine i mammiferi si assomiglino tutti.
Tiro un D20, e segnalo accanto ad ogni possibile skill da usare il suo bonus: 5 Investigare +1 Natura +1 Perception +3 Medicina +5
Non è difficile per Splat capire che il nomade sta molto male: sarebbe bastato anche solo un minimo danno aggiuntivo al corpo dell'uomo e questo sarebbe quasi sicuramente morto. Delle cure sarebbero di certo d'aiuto al vecchio, che dopo aver passato i suoi orecchini ad Ylwar lascia che la stanchezza prenda il sopravvento, addormentandosi...o meglio, svenendo.
Jim, dal canto suo, tiene l'arco teso verso la strada, cercando di puntarlo verso qualunque cosa si possa avvicinare; le ombre della sera si stanno allungando sempre di più, però, e le urla si fanno ogni momento più lontane. Forse, il buio e la nebbia hanno scoraggiato eventuali inseguitori. Il ladro punta quindi la sua attenzione sul suo "collega", ma vede subito che l'uomo non può rappresentare una minaccia. Almeno per il momento, pensa Jim.
Uli e Baeshra, dal canto loro, sono impegnati a tenere dritta la traiettoria del carro: un passo falso e potrebbero finire giù nel dirupo; anche il calare del buio non gioca a loro favore, ma sembra non essere favorevole neanche agli Orchi...
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Splat ripete lentamente le parole di Baeshra, "carro al sicuro", poi, decide di sacrificare una cura sull'umano, poiché non crede che nello stato attuale sia in grado di rispondere alle domande - o sopravvivere all'interrogatorio - dei suoi compagni. Con la voce del nomade, allunga una mano sul suo sterno, "Piano, piano!" e rivolge una preghiera all'ombra che si addensa attorno a loro .
La mano di Splat si adagia sul petto dell'uomo. Pochi, incomprensibili grachìi e la pelle dell'uomo per un istante si scurisce, per poi tornare al suo colore naturale. Kehkim si sveglia di soprassalto, confuso.
"Ah! Dove...ah, ricordo. Orchi non inseguono? Questo è bene" per la prima volta l'uomo sembra rendersi pienamente conto della situazione, e delle creature che lo circondano. "Devo a voi mia vita. Debito grande da ripagare, e io non crede di potere. Io no sapeva che Orchi tradiscono loro tribù" dice guardando Uli, ma parlando più che altro ad Ylwar. "Perchè voi fatto questo? Amico Orco dice che voi venite da posto che io mai sentito, e che voi inseguito me"
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This post has potentially manipulated dice roll results.
Baeshra, senza troppe cerimonie:" Nomade, dicci cosa sai di queste armi, perchè le stavi trasportando alla fortezza degli orchi cosa sai degli strani avvenimenti della regione."
Il cavallo non sembra preoccuparsi particolarmente quando il Lizardfolk si avvicina.
"Piano, piano! Cavallo unica possibilità di fuga. Veloci, veloci!" esorta Kehkim, che però non riesce ad obbedire alle sue stesse direttive: pare che anche solo parlare gli provochi dolore.
Ooc i singoli turni adesso non sono importanti, ma i round sì. Ditemi ciò che fate, senza però fare più di un'azione per post (parlare è gratuito, a meno che non ci si soffermi nel discutere sull'etica Lizardfolk all'interno del culto di Obad-Hai)
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Jim pensa
MA...
Intelligenza : 0
ah, luck of the halfling: re-roll Intelligenza: 6
Jim si ferma a riflettere...non che ce ne sia molto il tempo: i passi si fanno sempre più vicini. Kehkim guarda in direzione dell'Halfling e del Kenku ed agita le braccia per far segno di salire sul carro
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Uli Emsworth
"Aye" Il Firlborg annuisce alle parole di Kakhim "Sarebbe meglio uscire ora, e in fretta, prendiamo il carro se riusciamo".. detto ciò, Uli salta in groppa al cavallo e ((Animal Handling: 19)) magistralmente lo guida verso l'uscita
Il Firbolg non perde tempo: è rapidamente accanto a Baeshra, e sembra riuscire a comunicare perfettamente al cavallo la situazione. L'animale comincia a battere i suoi zoccoli per terra, segnale che Uli interpreta come un "sono pronto". Kehkim, dal canto suo, raccoglie le forze e - più che camminare - si getta contro il carro, riuscendo a malapena ad arrivarci; probabilmente, data la gravità delle sue condizioni, gli servirà una mano per salire a bordo.
Ooc prima che Jim, Baeshra e Uli possano agire nuovamente, dovrebbero farlo Splat ed Ylwar; Jim, se vuoi puoi comunque muoverti dato che non l'hai fatto
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat capisce l'intenzione del firbolg e della lucertola; e tenendosi fuori dalla vista della porta dell'edificio sulla sinistra, si muove verso l'ingresso della fortezza, in attesa di saltare sul carro quando questo gli passi accanto.
Immagino di dover rischiare poi un tiro d'acrobazia o atletica per farlo. l'intenzione è di muoversi in stealth fino a dove ho detto, e attendere gli eventi descritti.
Se è possibile, arrivare lì in stealth (muovo sulla mappa, così il DM decide) .
Se quanto sopra è possibile, e vale il tiro di stealth precedente, ok; se devo ritirare, il tiro è Stealth 25; se non posso comunque rimanere in stealth in nessun caso, l'azione principale è che mi muovo nei pressi dell'ingresso.
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Jim, vedendo che tutti vanno verso il carro, si dirige verso il ponte e alla fine si gira verso le porte chiuse, pronto a vedere che non ci siano sorprese
Ylwar
mettendosi in posizione di meditazione comfortevole riporta il suo Qi ad uno stato
calmo valutando i dintorni per eventuali dettagli utili Perception 9
Ylwar, dopo l'aggressività dimostrata nei confronti dell'avversario, pare tornare ad uno stato di quiete. Capisce però che non è il caso di rimanere in meditazione troppo a lungo: può percepire chiaramente il pericolo proveniente dall'interno della fortezza. La cosa migliore da fare è seguire l'esempio dei suoi compagni ed il consiglio di Kehkim: saltare a bordo del carro e guidarlo lontano da lì.
Ooc Ylwar, hai ancora il movimento se vuoi. Inizia un nuovo round dato che avete agito tutti
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Baeshra sale sul carro affianco al gigante. Dato che Uli sembra intendersene di cavalli, lascia a lui la guida, ma Baeshra tiene pronto il fidato giavellotto nel caso che un brutto ceffo si affacci per attaccare.
Uli Emsworth
Uli sprona il cavallo, vuole uscire, il più velocemente possibile, una volta che tutti sono saliti sul carro, lo guida verso una rapida uscita
Mentre Uli sale in cassetta a fianco di Baeshra, Kehkim fa un ultimo sforzo e si getta dentro al carro.
"Via! Via!" rantola l'uomo, ed Uli non se lo fa ripetere. Il Firbolg fa abilmente girare il cavallo, dopodichè lo sprona verso l'uscita. Ylwar e Jim saltano a bordo del carro; passa un attimo prima che l'Umano e l'Halfling notino, accanto a loro, anche Splat...il Kenku si era nascosto talmente bene che nessuno dei due l'aveva notato.
Il carro sta finendo di attraversare il ponte della fortezza, quando i passeggeri del carro possono sentire dietro di loro delle urla: chi siede insieme alle armi può vedere che dalla porta di sinistra è uscito un Orco in armatura completa, mentre dall'altra alcuni Goblin fanno capolino. Qualche freccia viene scoccata nella loro direzione: la maggior parte vola innocua ai fianchi del carro, poche riescono a raggiungere il legno senza però danneggiarlo. Uli sprona ancora il cavallo e nel giro di poco il gruppo si ritrova a scendere la rampa che porta alla strada che hanno percorso solo poco prima; le urla sono ancora forti dietro di loro, è evidente che è stato dato l'allarme generale.
"Voi mi avete salvato" ride Kehkim; la risata si trasforma presto in tosse, poi l'uomo si fa cupo. "Grazie. Ricompensa è poco, ma è tutto ciò che ho. Accettate, per favore" dicendo così si sfila due orecchini e li porge ad Ylwar, unico Umano in mezzo a una strana accozzaglia di creature. Torna quindi silenzioso, respirando a fatica.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat si accarezza nervosamente il talismano sacro, osservando il nomade, cercando di capire se la sua sofferenza fisica, dovuta probabilmente alle percosse subite, sia di facile guarigione o se l'uomo stia morendo. Per Splat è difficile, non è che abbia tutta questa esperienza di fisiologia, a parte qualche vivisezione di topi e altri piccoli mammiferi. Ma considera che alla fine i mammiferi si assomiglino tutti.
Tiro un D20, e segnalo accanto ad ogni possibile skill da usare il suo bonus: 5
Investigare +1
Natura +1
Perception +3
Medicina +5
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Jim sale alla bell'e meglio sul carro, poi si volta, arco puntato, verso la fotrezza: se qualcuno dovesse avvicinarsi scoccherà una freccia.
ooc: @DM: se succede, tira pure tu per me: +5, 1d6+3 danni
Se invece non succede niente, Jim sta calmo ma è sempre attento che l'uomo non provi a scappare o a mettere mano a nessuna delle armi
In fondo è pur sempre un ladro...
Non è difficile per Splat capire che il nomade sta molto male: sarebbe bastato anche solo un minimo danno aggiuntivo al corpo dell'uomo e questo sarebbe quasi sicuramente morto. Delle cure sarebbero di certo d'aiuto al vecchio, che dopo aver passato i suoi orecchini ad Ylwar lascia che la stanchezza prenda il sopravvento, addormentandosi...o meglio, svenendo.
Jim, dal canto suo, tiene l'arco teso verso la strada, cercando di puntarlo verso qualunque cosa si possa avvicinare; le ombre della sera si stanno allungando sempre di più, però, e le urla si fanno ogni momento più lontane. Forse, il buio e la nebbia hanno scoraggiato eventuali inseguitori. Il ladro punta quindi la sua attenzione sul suo "collega", ma vede subito che l'uomo non può rappresentare una minaccia. Almeno per il momento, pensa Jim.
Uli e Baeshra, dal canto loro, sono impegnati a tenere dritta la traiettoria del carro: un passo falso e potrebbero finire giù nel dirupo; anche il calare del buio non gioca a loro favore, ma sembra non essere favorevole neanche agli Orchi...
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Baeshra: " Portiamo il carro al sicuro, ma non voglio consegnare il nomade all'elfo bellimbusto della locanda. "
Splat ripete lentamente le parole di Baeshra, "carro al sicuro", poi, decide di sacrificare una cura sull'umano, poiché non crede che nello stato attuale sia in grado di rispondere alle domande - o sopravvivere all'interrogatorio - dei suoi compagni. Con la voce del nomade, allunga una mano sul suo sterno, "Piano, piano!" e rivolge una preghiera all'ombra che si addensa attorno a loro .
Cure wounds, 6
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
La mano di Splat si adagia sul petto dell'uomo. Pochi, incomprensibili grachìi e la pelle dell'uomo per un istante si scurisce, per poi tornare al suo colore naturale. Kehkim si sveglia di soprassalto, confuso.
"Ah! Dove...ah, ricordo. Orchi non inseguono? Questo è bene" per la prima volta l'uomo sembra rendersi pienamente conto della situazione, e delle creature che lo circondano. "Devo a voi mia vita. Debito grande da ripagare, e io non crede di potere. Io no sapeva che Orchi tradiscono loro tribù" dice guardando Uli, ma parlando più che altro ad Ylwar. "Perchè voi fatto questo? Amico Orco dice che voi venite da posto che io mai sentito, e che voi inseguito me"
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Baeshra, senza troppe cerimonie: " Nomade, dicci cosa sai di queste armi, perchè le stavi trasportando alla fortezza degli orchi cosa sai degli strani avvenimenti della regione."
Insight per capire se il nomade dice la verità 12