Mentre gli altri riposano, Jim cerca e trova un melo dove si arrampica e da cui stacca e mangia un frutto, cosa che di solito lo aiuta a pensare.
Pensa che ti ripensa, cosa che non gli dispiace ma a cui non é abituatissimo, Jim cerca di fare il punto con gli altri mentre stanno rifiatando
"Allora, cosa vogliamo o possiamo fare?
Spacciarci per mercenari? Non mi piace per niente, lucertolone.
Attaccarli in qualche modo? Non possiamo far testa a 4 goblin...figurarsi...
Infiltrarci con le parole d'ordine? Ci possiamo provare
Altre idee?
Se creassimo un diversivo? Se mandassimo il goblin a dire che servono rinforzi perché hanno sgominato una carovana piena di...chessó...maiali pronti per il macello? harem di un ricco mercante? Insomma, del tipo che é rimasto solo lui vivo (i corpi per testimoniarlo qui ci sono) e servono molte mani per portare su la refurtiva. Nel frattempo noi ci mettiamo da parte, entriamo con le parole d'ordine dette a chi é rimasto e perlomeno abbiamo meno orchi in giro
A Jim comincia ad andare a genio il corpulento lucertolone.
Tu magari ispezion se c'é qualcosa facile da bruciare lá attorno, ho ancora un paio di domande per il nostro amico
e rivolgendosi al goblin prigioniero
Ma dimmi, caro, gli orchi dormono di notte o stanno tutti svegli? E poi, mi domando, cosa mangiano? vanno fuori a cacciare? di giorno? di notte? tutti insieme o solo alcuni? Insomma, come sopravvivono? E hai sentito parlare di qualcuno che temono?
ooc: le domande di Jim le metto tutte nello stesso post per rapiditá ma gliele faccio una alla volta sennó al goblin cozzano i due neuroni che ha e implode
Il Goblin non capisce tutto quel parlare, ma sembra che il piccolo uomo e la lucertola stiano pensando a qualcosa, come un assalto: sente la parola fuoco, e teme di nuovo di finirci dentro. Forse per questo risponde rapidamente alle domande di Jim:
"Gli Orchi guardano, sempre. Anche noi insieme a loro: giorno e notte, notte e giorno, Yurg sa sempre cosa succede, dentro e intorno. Mangiare? Le tribù portano cibo, e vino, e ce n'è tanto di uno e dell'altro, ma a noi danno solo i topi. Yurg non teme nessuno, persino un gigante è entrato dentro la fortezza. Deve stare sempre chinato."
Baeshra, nel frattempo, si guarda intorno. La fortezza è isolata, e sembra tutta in pietra. Intorno a loro è pieno di erba e legno, ma bisognerebbe cercare rami secchi che brucino bene...e con l'onnipresente nebbia, che si sta facendo ancora più fitta intorno a loro, non sarebbe un lavoro da poco. E poi, anche avvertiti gli Orchi che c'è una facile preda in basso, quanti ne potrebbero uscire? Questo Yurg non sembra stupido, magari per precauzione rafforzerebbe la guardia all'ingresso.
Un approccio più sottile potrebbe decisamente essere migliore: infiltrarsi senza fare troppo rumore ed osservare la situazione. Se poi le cose dovessero mettersi al peggio, la fuga sarebbe comunque un'opzione valida: la nebbia potrebbe giocare a sfavore degli Orchi...
OOC prima che lo chiediate...sì, un Gigante. Con la G maiuscola.
non ci rimane che infiltrarci, io sono disponibile, chi altri mi accompagna?
Anche se correre questo rischio non è che gli aggradi molto.
Con l'occasione guarda i goblin morti e vede se ci sono dei segni distintivi o delle vesti particolari che, vista la sua stazza, Jim potrebbe indossare per passare per un goblin del gruppo
Jim, dopo le risposte del Goblin, pare essere deciso ad entrare nella fortezza utilizzando l'inganno: Uli ha detto di potersi far passare per un Orco, ma lasciarlo andare da solo non gli pare una buona idea. Getta un'occhiata ai Goblin abbattuti, cercando di capire se possa farsi passare per uno di loro, ma si rende subito conto che l'unico travestimento efficace sarebbe spogliarsi e tingersi la pelle di arancione; tuttavia, può sempre tentare di nascondersi nella nebbia...
Baeshra, nel frattempo, ha deciso che è meglio aspettare il buio: nascondere le proprie tracce, o meglio la loro presenza, sarà più facile. Dopotutto, la nebbia potrà davvero rivelarsi preziosa, in questo caso. Splat, invece, nonostante sia guarito dalla sua ferita grazie ad una non meglio identificata preghiera, al solo sentire la parola "volontari" sparisce in un cespuglio: evidentemente al Kenku queste azioni di inganno non vanno molto a genio...
OOC se non volete fare altri preparativi particolari conto che siete sulla rampa che porta all'ingresso della fortezza, quando cala il buio. Ditemi chi va e se portate il Goblin o meno
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Baersha Stealth 14
Baersha comincia ad avanzare verso la fortezza, cercando per quanto possibile di muoversi lentamente e senza fare rumore, come gli ha inseganto tempo fa un vecchio varano.
Quando si fa sufficientemente buio, quanto basta per essere più nascosti ma non troppo da avere necessità di una torcia per vedere, il gruppo si rimette in marcia: lasciando il Goblin legato ad un albero - con estremo sollievo di quest'ultimo, pare - Baeshra guida i suoi compagni lungo la ripida rampa che porta alla fortezza. Nonostante cerchi di rimanere il più acquattato possibile, il Lizardfolk è troppo impegnato a cercare contemporaneamente segnali di pericolo per nascondersi efficacemente; Uli cammina poco dietro di lui, pronto a cambiare la sua forma appena lo riterrà opportuno, mentre Jim e Splat si muovono come ombre, riuscendo a sfruttare al meglio i fitti banchi di nebbia che saltuariamente si formano sul cammino.
Dopo un po', non si riesce più a stimare di quanto siate saliti: la nebbia avvolge il precipizio ai lati della rampa, ma stimate che una caduta sarebbe mortale; tuttavia, nonostante la nebbia, siete ancora in grado di scorgere la fortezza: paiono non esserci sentinelle né su ciò che rimane delle mura superiori né ai cancelli. In effetti, non si scorge nessun tipo di movimento, se non quello di un corvo che da un po' vola girandovi intorno. Dopo un ultimo cerchio, atterra ai piedi di Baeshra.
"*craa* Orchi! Ooorchi! *squeak* Un gigante! Uomo in gabbia! Uomo in gabbia! *craa* Ha portato armi in carro!" Gracchia, con vostra somma sorpresa, mentre zampetta sbattendo le sue ali
Bello, lui. Tutto vero.
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Splat avvampa improvvisamente di sdegno! Il pennuto... il coso nero che non gli somiglia per niente, LA BESTIA ALIENA, si fa beffe sicuramente di lui in particolare, sfoggiando, con tale poca eleganza, le due cose che lui desidera più d'ogni altre: il volo e la favella!
Prima di schiacciare tanto scherno con la testa di una mazza ferrata, però si chiede: ma il corvo parla con noi ? O con gli orchi? E se fosse un messaggero della divinità?
Il corvo, che prima zampettava ai piedi di Baeshra, nel vedere Splat uscire dalla nebbia arretra un po', spaventato, per poi lanciare un'occhiata curiosa al suo fratello gigante e appollaiarsi sulla sua spalla, gracchiando soddisfatto.
"*craa* Pericolo! Orchi! *squeak* Il padrone, ucciso! *craa* Mai più! Mai più! *craa*" si affretta a rispondere il corvo, svolazzando agitato intorno a Baeshra, prima di riappollaiarsi sulla spalla di Splat
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JIm Ghiandadoro
Mentre gli altri riposano, Jim cerca e trova un melo dove si arrampica e da cui stacca e mangia un frutto, cosa che di solito lo aiuta a pensare.
Pensa che ti ripensa, cosa che non gli dispiace ma a cui non é abituatissimo, Jim cerca di fare il punto con gli altri mentre stanno rifiatando
"Allora, cosa vogliamo o possiamo fare?
Spacciarci per mercenari? Non mi piace per niente, lucertolone.
Attaccarli in qualche modo? Non possiamo far testa a 4 goblin...figurarsi...
Infiltrarci con le parole d'ordine? Ci possiamo provare
Altre idee?
Se creassimo un diversivo? Se mandassimo il goblin a dire che servono rinforzi perché hanno sgominato una carovana piena di...chessó...maiali pronti per il macello? harem di un ricco mercante? Insomma, del tipo che é rimasto solo lui vivo (i corpi per testimoniarlo qui ci sono) e servono molte mani per portare su la refurtiva. Nel frattempo noi ci mettiamo da parte, entriamo con le parole d'ordine dette a chi é rimasto e perlomeno abbiamo meno orchi in giro
Cosa ne pensate?"
Dice l'halfling mulinando il torsolo di mela
"Mezzuomo. La tua mente funziona. Il gigante può infiltrarsi mente noi creaimo un diversivo. Il fuoco funziona."
OOC Ci sono edifici di legno attorno la fortezza? O comunque qualcosa che possa prendere fuoco?
Jim Ghiandadoro
A Jim comincia ad andare a genio il corpulento lucertolone.
Tu magari ispezion se c'é qualcosa facile da bruciare lá attorno, ho ancora un paio di domande per il nostro amico
e rivolgendosi al goblin prigioniero
Ma dimmi, caro, gli orchi dormono di notte o stanno tutti svegli? E poi, mi domando, cosa mangiano? vanno fuori a cacciare? di giorno? di notte? tutti insieme o solo alcuni? Insomma, come sopravvivono? E hai sentito parlare di qualcuno che temono?
ooc: le domande di Jim le metto tutte nello stesso post per rapiditá ma gliele faccio una alla volta sennó al goblin cozzano i due neuroni che ha e implode
Il Goblin non capisce tutto quel parlare, ma sembra che il piccolo uomo e la lucertola stiano pensando a qualcosa, come un assalto: sente la parola fuoco, e teme di nuovo di finirci dentro. Forse per questo risponde rapidamente alle domande di Jim:
"Gli Orchi guardano, sempre. Anche noi insieme a loro: giorno e notte, notte e giorno, Yurg sa sempre cosa succede, dentro e intorno. Mangiare? Le tribù portano cibo, e vino, e ce n'è tanto di uno e dell'altro, ma a noi danno solo i topi. Yurg non teme nessuno, persino un gigante è entrato dentro la fortezza. Deve stare sempre chinato."
Baeshra, nel frattempo, si guarda intorno. La fortezza è isolata, e sembra tutta in pietra. Intorno a loro è pieno di erba e legno, ma bisognerebbe cercare rami secchi che brucino bene...e con l'onnipresente nebbia, che si sta facendo ancora più fitta intorno a loro, non sarebbe un lavoro da poco. E poi, anche avvertiti gli Orchi che c'è una facile preda in basso, quanti ne potrebbero uscire? Questo Yurg non sembra stupido, magari per precauzione rafforzerebbe la guardia all'ingresso.
Un approccio più sottile potrebbe decisamente essere migliore: infiltrarsi senza fare troppo rumore ed osservare la situazione. Se poi le cose dovessero mettersi al peggio, la fuga sarebbe comunque un'opzione valida: la nebbia potrebbe giocare a sfavore degli Orchi...
OOC prima che lo chiediate...sì, un Gigante. Con la G maiuscola.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Jim Ghiandadoro
E va bene
dice , Jim
non ci rimane che infiltrarci, io sono disponibile, chi altri mi accompagna?
Anche se correre questo rischio non è che gli aggradi molto.
Con l'occasione guarda i goblin morti e vede se ci sono dei segni distintivi o delle vesti particolari che, vista la sua stazza, Jim potrebbe indossare per passare per un goblin del gruppo
"Aspettiamo la nebbia ed il tramonto. Solo allora entriamo."
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Jim, dopo le risposte del Goblin, pare essere deciso ad entrare nella fortezza utilizzando l'inganno: Uli ha detto di potersi far passare per un Orco, ma lasciarlo andare da solo non gli pare una buona idea. Getta un'occhiata ai Goblin abbattuti, cercando di capire se possa farsi passare per uno di loro, ma si rende subito conto che l'unico travestimento efficace sarebbe spogliarsi e tingersi la pelle di arancione; tuttavia, può sempre tentare di nascondersi nella nebbia...
Baeshra, nel frattempo, ha deciso che è meglio aspettare il buio: nascondere le proprie tracce, o meglio la loro presenza, sarà più facile. Dopotutto, la nebbia potrà davvero rivelarsi preziosa, in questo caso. Splat, invece, nonostante sia guarito dalla sua ferita grazie ad una non meglio identificata preghiera, al solo sentire la parola "volontari" sparisce in un cespuglio: evidentemente al Kenku queste azioni di inganno non vanno molto a genio...
OOC se non volete fare altri preparativi particolari conto che siete sulla rampa che porta all'ingresso della fortezza, quando cala il buio. Ditemi chi va e se portate il Goblin o meno
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Stealth 18
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Baersha Stealth 14
Baersha comincia ad avanzare verso la fortezza, cercando per quanto possibile di muoversi lentamente e senza fare rumore, come gli ha inseganto tempo fa un vecchio varano.
EDIT: Forse Barshra si è perso qualche lezione...
Jim cerca di rimpiccolirsi ancora di più
Stealth 27
Quando si fa sufficientemente buio, quanto basta per essere più nascosti ma non troppo da avere necessità di una torcia per vedere, il gruppo si rimette in marcia: lasciando il Goblin legato ad un albero - con estremo sollievo di quest'ultimo, pare - Baeshra guida i suoi compagni lungo la ripida rampa che porta alla fortezza. Nonostante cerchi di rimanere il più acquattato possibile, il Lizardfolk è troppo impegnato a cercare contemporaneamente segnali di pericolo per nascondersi efficacemente; Uli cammina poco dietro di lui, pronto a cambiare la sua forma appena lo riterrà opportuno, mentre Jim e Splat si muovono come ombre, riuscendo a sfruttare al meglio i fitti banchi di nebbia che saltuariamente si formano sul cammino.
Dopo un po', non si riesce più a stimare di quanto siate saliti: la nebbia avvolge il precipizio ai lati della rampa, ma stimate che una caduta sarebbe mortale; tuttavia, nonostante la nebbia, siete ancora in grado di scorgere la fortezza: paiono non esserci sentinelle né su ciò che rimane delle mura superiori né ai cancelli. In effetti, non si scorge nessun tipo di movimento, se non quello di un corvo che da un po' vola girandovi intorno. Dopo un ultimo cerchio, atterra ai piedi di Baeshra.
"*craa* Orchi! Ooorchi! *squeak* Un gigante! Uomo in gabbia! Uomo in gabbia! *craa* Ha portato armi in carro!" Gracchia, con vostra somma sorpresa, mentre zampetta sbattendo le sue ali
Bello, lui. Tutto vero.
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Baeshra guarda il corvo senza parlare, poi si gira verso Splat, dicendo: " Un tuo parente?"
Jim Ghiandadoro
Se non fosse per il suo compagno Splat, si sarebbe messo ad urlare.
Invece Jim rimane lí fermo impietrito a bocca aperta, i suoi spalancati nella penombra non si possono vedere
Splat avvampa improvvisamente di sdegno!
Il pennuto... il coso nero che non gli somiglia per niente, LA BESTIA ALIENA, si fa beffe sicuramente di lui in particolare, sfoggiando, con tale poca eleganza, le due cose che lui desidera più d'ogni altre: il volo e la favella!
Prima di schiacciare tanto scherno con la testa di una mazza ferrata, però si chiede: ma il corvo parla con noi ? O con gli orchi? E se fosse un messaggero della divinità?
Splat tenta di afferrare il mostro: animal handling 19
se ho vantaggio per essere un pennuto anche io o proprio per queto ho invece svantaggio, ecco qui il secondo tiro di dado: animal handling 4
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Il corvo, che prima zampettava ai piedi di Baeshra, nel vedere Splat uscire dalla nebbia arretra un po', spaventato, per poi lanciare un'occhiata curiosa al suo fratello gigante e appollaiarsi sulla sua spalla, gracchiando soddisfatto.
"*craa* Oorchi! Orchi! *craa* Pericolo! Pericolo! Tornate indietro! *squeak*"
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Baeshra è sospettoso: " Perchè dovremmo fare quello che dici, corvo parlante? Abbiamo una missione."
Splat si impettisce pieno d'orgoglio, come se la voce fosse uscita dal suo di becco: questo prodigio è sicuramente un segno divino!
Poi, sottovoce, rivolge la sua frase preferita, con la voce della lucertola senza coda, ai compagni: "Il pennuto ha ragione. Leviamoci di mezzo!"
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"*craa* Pericolo! Orchi! *squeak* Il padrone, ucciso! *craa* Mai più! Mai più! *craa*" si affretta a rispondere il corvo, svolazzando agitato intorno a Baeshra, prima di riappollaiarsi sulla spalla di Splat
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"Torniamo indietro. Tu, pennuto. Non far scappare l'altro pennuto."