Il crovo sembra contento che il suo avvertimento sia stato preso in considerazione. Risponde a Splat:
"*caw* Padrone, Roland! *craa* Tanto tempo fa, ucciso *craa* dagli orchi!*squeak* Esselios non lo permette *craa* mai più, mai più! *caw*"
Alla richiesta di Jim di tornare indietro con loro, invece, il corvo - che pare chiamarsi Esselios - non sembra contento. Svolazza in cerchio in segno di rifiuto, ma dice:
"*squeak* Tanti orchi, ora! *craa* Tanti, taanti! *squeak* Tante creature, vanno in guerra! *caw*"
L'approccio violento di Baeshra non piace per niente al corvo, che con un "NO!" gracchiato vola via, perdendosi nella nebbia.
Il Lizardfolk a questo punto può riordinare le idee: sanno che all'interno della fortezza ci sono decine di orchi. Il Goblin ha detto che ci sono sempre delle sentinelle, ma non ne hanno viste né sulle mura né all'ingresso. Si stanno preparando ad una guerra, e qualche ora prima è arrivato un carro carico di armi. Coincidenza o meno, ora la sicurezza pare allentata: tornare indietro adesso sarebbe da stupidi, molto meglio proseguire e approfittare della situazione.
Pensandoci meglio, Baeshra per un attimo si pente della sua impulsività: forse avrebbero potuto convincere il corvo ad andare in avanscoperta...ma poi scuote la testa e pensa che ne basta uno, di corvo parlante che non funge da cena.
Rollback Post to RevisionRollBack
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat cade preda di un momentaneo panico, avendo perduto di nuovo ali e favella inviategli dal dio. La lucertola pagherà per questo! Sempre che Splat se ne ricordi.
Il luogo e il momento, però, non gli paiono i migliori per un'atroce vendetta una limpida giustizia, pertanto, accarezzando il manico della sua mazza ferrata avanza in silenzio verso la fortezza
Dopo questo strano incontro, il gruppo si rimette in marcia verso l'ingresso della fortezza; Jim e Splat riprendono a muoversi cauti, quasi invisibili, e dopo un po' arrivano in cima alla rampa.
Possono constatare che, effettivamente, la fortezza non è un bersaglio facile: l'unico accesso è un ponte in legno che collega l'altopiano con il picco solitario su cui si erge la costruzione; i cancelli che fungevano da ingresso sono crollati, permettendo di vedere il cortile al di là di essi: i detriti del secondo piano sono sparsi per terra, e due costruzioni si affacciano su di esso, chiuse da pesanti porte rinforzate
Uli, dimmi se ti sei lanciato Disguise self mentre vi avvicinavate o se sei ancora nella tua forma normale
Rollback Post to RevisionRollBack
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Il Firlborg borbotta qualcosa "Avrei preferito non l'aveste spaventato" ma sa che i Lizard seppur sangue freddo, spesso dimostrano sin troppo fervore. Scrolla le spalle e avvisa gli altri
"Vado in avanscoperta, fate attenzione, rimanete nascosti" Detto ciò usa una delle sue abilità innate che la sua razza padroneggia (Disguise self)...il suo aspetto muta in quello di un Orco, spera che questo e le parole che ha imparato dal Goblin lo aiuteranno ad ottenere qualche informazione, si avvicina all'ingresso...
Uli, recitate poche parole, assume le sembianze di un Orco e si avvicina all'ingresso della fortezza.
Può subito notare che, in un angolo del cortile, è stata eretta una gabbia al cui interno si trova un Umano: è Kehkim, e pur se slegato, può vedere che è stato picchiato. Sanguina, e non sembra potersi reggere in piedi. Un'altra cosa che Uli nota sono due Orchi, chinati su un carro, che stanno rovistando al suo interno. Nessuno dei due sembra essere minimamente attento a ciò che accade intorno a loro, sembrano entrambi indaffarati in una sorta di discussione fatta di grugniti e risate...
Rollback Post to RevisionRollBack
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Uli si avvicina alla gabbia, raccoglie un paio di sassi da per terra, come se volesse tirarli al vecchio Kehkim, controlla che gli altri due Orchi siano ancora piuttosto impegnati a rovistare sul carro, e che non facciano caso a lui, nel mentre, si guarda anche attorno.
Se non scorge nessun movimento od Orco in arrivo raggiunge la gabbia, controlla che il vecchio sia sveglio e non svenuto e poi bisbiglia
"Ehi...pss...ehi Kehkim, non urlare, non spaventarti, sono qui per aiutarti se posso....cosa è successo?" Le sue parole sono poco più che un sibilo, intenzioanto com'è a non attirare l'attenzione di altri Orchi
Intanto, fuori dalla fortezza, Splat osserva il ponte, immaginando di farlo saltare, o cadere, in caso di fuga precipitosa (Se con o senza Baeshra sopra, al momento è da decidere).
Il Firbolg si fa coraggio ed entra nella fortezza, facendo attenzione a non attirare l'attenzione degli Orchi. Le due creature non sembrano minimamente far caso a lui, prese come sono dal rovistare nel carro. Kehkim, nel veder arrivare un altro Orco nella sua direzione, si agita. Poi sente la creatura parlare nella lingua Comune: lo chiama per nome. L'uomo sembra sorpreso, ma anche sospettoso.
"Come tu conosce mio nome?" chiede di rimando, bisbigliando d'istinto, con un forte accento.
Splat nel frattempo esamina il ponte: al contrario dello stato generale della fortezza di fronte a lui, è solido, come sembrano essere solide le porte che portano alle due costruzioni che si affacciano sul cortile. Che sia stato riparato o che abbia effettivamente resistito al tempo, ha poca importanza: molti altri pesanti carri potrebbero passare da lì, senza che il camminamento ne risenta minimamente.
This post has potentially manipulated dice roll results.
Uli Emsworth
"Come? Come conosco il tuo nome? Ti sembra una domanda da fare? Se va bene questi Orchi ti mangeranno...vabbè...vengo da una locanda vicino a Malhuvant, in realtà, io e il mio gruppo eravamo sulle tue tracce, non so cosa ti abbia fatto pensare che rubare un carro di armi fosse una grande idea ma..beh...se ti interessa forse possiamo provare a farti uscire di qui, beh forse poi dovrai venire con noi ma...meglio che essere mangiato? Non son sicuro che aspettino che tu sia completamente morto...."
((Persuasion: 16, non so perché ci voglia un tiro ma tant'è))
Splat, ancora stizzito per la perdita del corvo parlante, decide di entrare nella fortezza, di nascosto. Magari ci sono altri corvi? O magari può accontentarsi di piantare una freccia nel collo di qualcuno, per sbollire.
Ancora sul ponte, vede delle rocce a sinistra di una costruzione; decide che di provare a nascondervisi dietro, e aspettare gli eventi: arrabiato sì, suicida, no!
This post has potentially manipulated dice roll results.
Jim Ghiandadoro
Jim è sorpreso, il piano di aspettare Uli sfuma quando tutti sembrano fiondarsi dentro.
Ma che cacchio stanno facendo? Porc...
Vedendo il lucertolone muoversi, si dice
Vabbè , se non fa casino lui...
e sospira
Via, siamo tutti spacciati, meglio entrare.
Jim si incammina cercando di rimanere silenzioso e si mantiene alla sinistra del ponte, seguendo Splat. Guarda un attimo all'interno con l'arco puntato davanti a sè
stealth 27
Vede due orchi bisticciare e fare fracasso
Bene, meglio così
Inoltre vede un altro orco, che sicuramente è Uli sotto mentite spoglie, davanti ad una gabbia.
Quindi continua, di soppiatto a seguire il kenku dietro delle grandi macerie che possono offire protezione e , una volta rannicchiatosi, fa capolino con testa e arco pronto.
ooc: direi che Jim si ferma qui, visto che è anche pù lento degli altri, se invece può ancora camminare fiancheggia il caseggiato fino a nascondersi dietro all'alberto tra una struttura e l'altra
"Io no sa. Forse capo, o forse uno di quelli che mi ha catturato" sospira l'Umano, accasciandosi di nuovo a terra, sia per il dolore sia per la speranza che sembra svanire dal suo sguardo.
Uli esamina un po' il lucchetto: agli occhi del Firbolg non sembra niente di che, forse sia gli strumenti giusti che un colpo ben assestato potrebbero aprirlo. Mentre fa questi pensieri, sente gli Orchi alzare le voci: si gira di scatto, per vedere che le due creature ora sembrano litigare e prendersi a spintoni, fortunatamente non accorgendosi di lui...almeno per ora.
Rollback Post to RevisionRollBack
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat si rivolge al corvo, cercando di capire chi fosse il suo precedente padrone; è ovvio che il corvo ormai sia il suo schiavo.
insight 7
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Jim sussurra meravigliato:
Cosa? torniamo indietro?
e poi pensando che anche lui vuole salvare le sue "penne", acconsente con un cenno della testa, poi prova a comunicare con il corvo appollaiato
Amico corvo, noi torniamo indietro se torni con noi e ci spieghi cosa sta succedendo, va bene?
Il crovo sembra contento che il suo avvertimento sia stato preso in considerazione. Risponde a Splat:
"*caw* Padrone, Roland! *craa* Tanto tempo fa, ucciso *craa* dagli orchi! *squeak* Esselios non lo permette *craa* mai più, mai più! *caw*"
Alla richiesta di Jim di tornare indietro con loro, invece, il corvo - che pare chiamarsi Esselios - non sembra contento. Svolazza in cerchio in segno di rifiuto, ma dice:
"*squeak* Tanti orchi, ora! *craa* Tanti, taanti! *squeak* Tante creature, vanno in guerra! *caw*"
Chiunque voglia può fare un tiro Investigation
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Baeshra investiga 21
"Corvo parlante, lo vedi questo pugnale? Lo userò per spennearti and metterti sul fuoco, se non vieni con noi e dai spiegazioni."
Intimidation 17
L'approccio violento di Baeshra non piace per niente al corvo, che con un "NO!" gracchiato vola via, perdendosi nella nebbia.
Il Lizardfolk a questo punto può riordinare le idee: sanno che all'interno della fortezza ci sono decine di orchi. Il Goblin ha detto che ci sono sempre delle sentinelle, ma non ne hanno viste né sulle mura né all'ingresso. Si stanno preparando ad una guerra, e qualche ora prima è arrivato un carro carico di armi. Coincidenza o meno, ora la sicurezza pare allentata: tornare indietro adesso sarebbe da stupidi, molto meglio proseguire e approfittare della situazione.
Pensandoci meglio, Baeshra per un attimo si pente della sua impulsività: forse avrebbero potuto convincere il corvo ad andare in avanscoperta...ma poi scuote la testa e pensa che ne basta uno, di corvo parlante che non funge da cena.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat cade preda di un momentaneo panico, avendo perduto di nuovo ali e favella inviategli dal dio. La lucertola pagherà per questo! Sempre che Splat se ne ricordi.
Il luogo e il momento, però, non gli paiono i migliori per
un'atroce vendettauna limpida giustizia, pertanto, accarezzando il manico della sua mazza ferrata avanza in silenzio verso la fortezzaAeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Dopo questo strano incontro, il gruppo si rimette in marcia verso l'ingresso della fortezza; Jim e Splat riprendono a muoversi cauti, quasi invisibili, e dopo un po' arrivano in cima alla rampa.
Possono constatare che, effettivamente, la fortezza non è un bersaglio facile: l'unico accesso è un ponte in legno che collega l'altopiano con il picco solitario su cui si erge la costruzione; i cancelli che fungevano da ingresso sono crollati, permettendo di vedere il cortile al di là di essi: i detriti del secondo piano sono sparsi per terra, e due costruzioni si affacciano su di esso, chiuse da pesanti porte rinforzate
Uli, dimmi se ti sei lanciato Disguise self mentre vi avvicinavate o se sei ancora nella tua forma normale
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Uli Emsworth
Il Firlborg borbotta qualcosa "Avrei preferito non l'aveste spaventato" ma sa che i Lizard seppur sangue freddo, spesso dimostrano sin troppo fervore. Scrolla le spalle e avvisa gli altri
"Vado in avanscoperta, fate attenzione, rimanete nascosti" Detto ciò usa una delle sue abilità innate che la sua razza padroneggia (Disguise self)...il suo aspetto muta in quello di un Orco, spera che questo e le parole che ha imparato dal Goblin lo aiuteranno ad ottenere qualche informazione, si avvicina all'ingresso...
Uli, recitate poche parole, assume le sembianze di un Orco e si avvicina all'ingresso della fortezza.
Può subito notare che, in un angolo del cortile, è stata eretta una gabbia al cui interno si trova un Umano: è Kehkim, e pur se slegato, può vedere che è stato picchiato. Sanguina, e non sembra potersi reggere in piedi. Un'altra cosa che Uli nota sono due Orchi, chinati su un carro, che stanno rovistando al suo interno. Nessuno dei due sembra essere minimamente attento a ciò che accade intorno a loro, sembrano entrambi indaffarati in una sorta di discussione fatta di grugniti e risate...
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Uli Emsworth
Uli si avvicina alla gabbia, raccoglie un paio di sassi da per terra, come se volesse tirarli al vecchio Kehkim, controlla che gli altri due Orchi siano ancora piuttosto impegnati a rovistare sul carro, e che non facciano caso a lui, nel mentre, si guarda anche attorno.
Se non scorge nessun movimento od Orco in arrivo raggiunge la gabbia, controlla che il vecchio sia sveglio e non svenuto e poi bisbiglia
"Ehi...pss...ehi Kehkim, non urlare, non spaventarti, sono qui per aiutarti se posso....cosa è successo?" Le sue parole sono poco più che un sibilo, intenzioanto com'è a non attirare l'attenzione di altri Orchi
Intanto, fuori dalla fortezza, Splat osserva il ponte, immaginando di farlo saltare, o cadere, in caso di fuga precipitosa (Se con o senza Baeshra sopra, al momento è da decidere).
E' un sabotaggio possibile?
Perception18
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Il Firbolg si fa coraggio ed entra nella fortezza, facendo attenzione a non attirare l'attenzione degli Orchi. Le due creature non sembrano minimamente far caso a lui, prese come sono dal rovistare nel carro. Kehkim, nel veder arrivare un altro Orco nella sua direzione, si agita. Poi sente la creatura parlare nella lingua Comune: lo chiama per nome. L'uomo sembra sorpreso, ma anche sospettoso.
"Come tu conosce mio nome?" chiede di rimando, bisbigliando d'istinto, con un forte accento.
Splat nel frattempo esamina il ponte: al contrario dello stato generale della fortezza di fronte a lui, è solido, come sembrano essere solide le porte che portano alle due costruzioni che si affacciano sul cortile. Che sia stato riparato o che abbia effettivamente resistito al tempo, ha poca importanza: molti altri pesanti carri potrebbero passare da lì, senza che il camminamento ne risenta minimamente.
Uli, per interagire con Kehkim devi farmi una prova basata sul Carisma, scegli tu se Persuasion, Deception o Intimidation
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Uli Emsworth
"Come? Come conosco il tuo nome? Ti sembra una domanda da fare? Se va bene questi Orchi ti mangeranno...vabbè...vengo da una locanda vicino a Malhuvant, in realtà, io e il mio gruppo eravamo sulle tue tracce, non so cosa ti abbia fatto pensare che rubare un carro di armi fosse una grande idea ma..beh...se ti interessa forse possiamo provare a farti uscire di qui, beh forse poi dovrai venire con noi ma...meglio che essere mangiato? Non son sicuro che aspettino che tu sia completamente morto...."
((Persuasion: 16, non so perché ci voglia un tiro ma tant'è))
L'Umano, nel sentire le parole dell'Orco che ha davanti, sembra stranito; tuttavia, la prospettiva di essere salvato lo spinge a fidarsi:
"Tu salva mia vita? Allora io debito con te. Ma tu ha chiave?" chiede Kehkim, indicando il lucchetto e mettendosi a stento in piedi.
Nel frattempo, i due Orchi continuano a non far caso a nulla che non sia il contenuto del carro.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Splat, ancora stizzito per la perdita del corvo parlante, decide di entrare nella fortezza, di nascosto. Magari ci sono altri corvi? O magari può accontentarsi di piantare una freccia nel collo di qualcuno, per sbollire.
Ancora sul ponte, vede delle rocce a sinistra di una costruzione; decide che di provare a nascondervisi dietro, e aspettare gli eventi: arrabiato sì, suicida, no!
Stealth19
Aeon of Sands - The Trail - my deviantart - traditional media
Baeshra segue il pennuto, cercando questa volta di imitare il vecchio varano.
Stealth 10
Jim Ghiandadoro
Jim è sorpreso, il piano di aspettare Uli sfuma quando tutti sembrano fiondarsi dentro.
Ma che cacchio stanno facendo? Porc...
Vedendo il lucertolone muoversi, si dice
Vabbè , se non fa casino lui...
e sospira
Via, siamo tutti spacciati, meglio entrare.
Jim si incammina cercando di rimanere silenzioso e si mantiene alla sinistra del ponte, seguendo Splat. Guarda un attimo all'interno con l'arco puntato davanti a sè
stealth 27
Vede due orchi bisticciare e fare fracasso
Bene, meglio così
Inoltre vede un altro orco, che sicuramente è Uli sotto mentite spoglie, davanti ad una gabbia.
Quindi continua, di soppiatto a seguire il kenku dietro delle grandi macerie che possono offire protezione e , una volta rannicchiatosi, fa capolino con testa e arco pronto.
ooc: direi che Jim si ferma qui, visto che è anche pù lento degli altri, se invece può ancora camminare fiancheggia il caseggiato fino a nascondersi dietro all'alberto tra una struttura e l'altra
"Io no sa. Forse capo, o forse uno di quelli che mi ha catturato" sospira l'Umano, accasciandosi di nuovo a terra, sia per il dolore sia per la speranza che sembra svanire dal suo sguardo.
Uli esamina un po' il lucchetto: agli occhi del Firbolg non sembra niente di che, forse sia gli strumenti giusti che un colpo ben assestato potrebbero aprirlo. Mentre fa questi pensieri, sente gli Orchi alzare le voci: si gira di scatto, per vedere che le due creature ora sembrano litigare e prendersi a spintoni, fortunatamente non accorgendosi di lui...almeno per ora.
Justice will be swift! Justice will be painful! It will be...delicious!
Ylwar
entro in Stealth 14 e raggiungo il più possibile Baeshra coprendogli le spalle