Ai miei giocatori, benvenuti, e spero che siate pronti per questa nuova avventura!
Permettete che vi spieghi come intendo strutturare i post. Si scrive all'indicativo presente, niente abbreviazioni tipo "ke" "nn" "grz" e simili. scrivete bene, in modo che i post siano scorrevoli e piacevoli da leggere. Le azioni vanno poste tra < >, i pensieri tra * * e il parlato tra " ".
Per intenderci, ecco a voi un esempio:
*Meglio che proceda con cautela. Non vorrei mai che ci fossero delle trappole nascoste...* Al gruppo: "Statemi dietro e camminate di pari passo. Nel mentre cerco se vi sono trappole pronte a scattare." <Finchè cammino con cautela, tendo gli occhi per cercare trappole (qui si usa il dice roller che vedete in alto a destra, selezionando il numero di dadi da lanciare e aggiungendo il modificatore necessario, in questo caso Osservare) e se ne trovo qualcuna, cerco di disinnescarla (Di nuovo dice roller, stavolta per un check di destrezza a cui aggiungete il bonus di competenza se siete in possesso degli attrezzi da ladro)>
Se avete domande, mettetele nella chat, in modo da preservare il flusso narrativo qui.
Caccia Alle Streghe: L'avventura ha inizio!
Da circa una settimana state scortando la carovana del nano Orrin Barbariccia, un mercante che fa il giro di vari villaggi commerciando in pelli, sale, ferro, e altri articoli necessari alla vita delle aree lontane dalle grandi città. Vi ha assunto per tenere lontani eventuali banditi, anche se finora non ne avete incontrati, ed è così che vi siete conosciuti. Siete diretti al villaggio di Whitby, una comunità piccola ma prospera, che vive di agricoltura e vendita di legname. E' quasi sera, e Orrin ha dato ordine di montare il campo.
<Sono disteso sulla mia coperta, con la testa appoggiata allo zaino e, distrattamente, detto alla mano magica le note dell'ultima composizione che sto elaborando. Conosco la città dove stiamo andando, ci sono già stato tempo fa. E' carina, e spero alloggeremo nella stessa locanda in cui sono stato con Ferrante... anche perché lì mi conoscono e potrei rimediare uno sconto. Avrei voluto suonare qualcosa, ma, quando ho tirato fuori il flauto, Arthemis mi ha apostrofato con un Scherzi! Ma ti pare prudente?>
*Bah, qui la cosa più pericolosa mi sembrano le zanzare che rischiano di deturpare il mio viso. E dovrò essere perfetto per il matrimonio*
<Il pensiero del matrimonio di Ferrante mi irrita e ancora di più la proposta di Arthemis di non accendere il fuoco. L'idea di Cody però mi piace>
*Un po' di alcol mi tirerà su di morale*
<Faccio sparire la mano magica, mi alzo e sfodero uno dei miei sorrisi più accattivanti, sperando che il vecchio sia disposto ad offrire>
*Un viaggio alquanto tranquillo. Fin'ora questo ingaggio è stato una passeggiata* <Monto la mia tenda pensieroso> *Comunque a me poco importa...mi basta essere pagato. Ed arrivato a destinazione, devo continuare a raccogliere informazioni sulla Gilda delle Maschere della Notte*
Al gruppo: "Che sia il caso di raccogliere legna per accendere un fuoco? Ho paura che darebbe troppo nell'occhio un falò in piena notte" *Meglio che vada a fare quello che mi riesce meglio* Continuando: "Perlustro un attimo i paraggi e torno" <Inizio a perlustrare la zona circostante, cercando di girare intorno alla nostra posizione, in modo tale da non allontanarmi troppo dal gruppo (Percezione +0 => 14 )>
(Non trovi particolari indizi di creature ostili nei paraggi)
<Faccio scrocchiare il collo mentre preparo la mia tenda con fare distratto, e le mie spalle si abbassano di un paio di centimetri quando sento le parole di Artemis>
*E io che speravo di mangiare qualcosa di caldo*
"Io non vedo molto al buio. Se qualcosa verrà a farci visita preferirei vederlo arrivare, poi può avere un po' di stufato o un po' d'acciaio, sta a lui"
<Do una pacca all'elsa del mio spadone> Al gruppo: "Possiamo metterla ai voti, comunque".
<Guardo Artemis allontanarsi e faccio per bere un sorso di vino dalla mia fiasca, ma la trovo quasi vuota e mi sfugge un imprecazione>
*Lavoro noioso. Queste terre sono troppo tranquille. Buon per loro immagino, ma sono bloccato qui ad essere inutile finché non abbiamo finito il giro*
A Orrin: "Ehi, vecchio, hai mica qualcosa da bere tra la tua roba?"
<Sono disteso sulla mia coperta, con la testa appoggiata allo zaino e, distrattamente, detto alla mano magica le note dell'ultima composizione che sto elaborando. Conosco la città dove stiamo andando, ci sono già stato tempo fa. E' carina, e spero alloggeremo nella stessa locanda in cui sono stato con Ferrante... anche perché lì mi conoscono e potrei rimediare uno sconto. Avrei voluto suonare qualcosa, ma, quando ho tirato fuori il flauto, Arthemis mi ha apostrofato con un Scherzi! Ma ti pare prudente?>
*Bah, qui la cosa più pericolosa mi sembrano le zanzare che rischiano di deturpare il mio viso. E dovrò essere perfetto per il matrimonio*
<Il pensiero del matrimonio di Ferrante mi irrita e ancora di più la proposta di Arthemis di non accendere il fuoco. L'idea di Cody però mi piace>
<Faccio sparire la mano magica, mi alzo e sfodero uno dei miei sorrisi più accattivanti, sperando che il vecchio sia disposto ad offrire>
<Orrin si guarda intorno con aria critica.> "Buona idea quella di guardare in giro, Artemis. Non si sa mai da sotto quale pietra spunteranno fuori quegli scarafaggi che sono i briganti! Ma penso che qui andrà bene... Anche senza fuoco, non moriremo dal freddo, ormai è primavera inoltrata." <Si volta verso il carro e inizia a scaricare alcune cose> "In quanto al bere... se promettete di non bere fino a stordirvi, credo che stasera tirerò fuori una cosa speciale. E' passata una settimana dall'ultimo villaggio, e ce lo meritiamo tutti!" <Ridacchia, mostrando un otre di vino> "Domani saremo a Whitby, e dubito che troverete qualcosa di così buono li... un pregiato rosso invecchiato, dritto dal Sunndi! Dopo cena festeggeremo adeguatamente."
La serata è calma e fresca: i cavalli sono tranquilli, e niente sembra minacciare il vostro piccolo accampamento.
*Anche stasera mangerò quelle disgustose razioni da viaggio (avremmo dovuto farcele preparare dal vecchio Tom come IO avevo suggerito), dormirò in mezzo all'umidità e mi toccherà pure svegliarmi presto per fare l'ultimo turno di guardia. Ma chi me l'ha fatto fare? Ah già... Devi mantenerti operoso, Zoroastro. L'indolenza è una pessima compagna!*
<Scuoto la testa al pensiero del mio vecchio amico e raggiungo il nano>
Al gruppo: "Gli dei benedicano il Sunndi e le loro vigne. E la tua generosità, Orrin!"
<Gli do una cauta pacca sulla spalla - non si sa mai con questi nani - quindi raggiungo Cody e mi siedo vicino a lui>
*Mh per ora non ho trovato nulla, ma meglio non abbassare la guardia* <Ritorno dal gruppo> Al gruppo: "Per ora è tutto tranquillo. Per la notte il primo turno di guardia lo farò io"
<Mi avvicino a Orrin> A Orrin: "Levami una curiosità nano, com'è Whitby come villaggio? Non ci sono mai stato" *Giusto per capire se vale la pena esporsi a chiedere informazioni e se c'è qualcosa da sgraffignare*
"Whitby? E' un villaggio piuttosto prospero, a dire il vero. Si sta ingrandendo rapidamente, a tutt'oggi che io sappia ci abitano circa quattrocento persone mentre fino a un anno fa la popolazione era circa la metà. Di questo passo dovrò procurarmi altri carri se voglio rimanere in affari li... Se continua a ingrandirsi, presto re Lynwerd dovrà nominare degli ufficiali, e potrebbe persino nominare un conte per quell'area..." < Si gratta la barba con fare pensieroso> "Vicino alla foresta di Gamboge non ci sono molti insediamenti, a dire il vero. Dopotutto nella foresta ci vivono gli elfi, e non so dire come prenderanno il fatto di avere una città umana così vicino ai loro confini... però c'è anche da dire che nessuno si fida della Teocrazia di Pale, e sicuramente se dovesse sorgere una città fortificata vicino al confine il re non se ne lamenterebbe. Be, ce lo dirà il tempo!"
*Anche senza fuoco? Razioni pure stasera dunque. Oh, beh. Sua la roba, sue le regole immagino* <Aiuto Orrin a scaricare la roba, e rimango sorpreso dal vino che tira fuori> *Non si vede spesso qualcuno offrire roba simile agli uomini che ha ingaggiato... il vecchio è un tipo a posto*
Al gruppo: "Io posso fare il secondo turno, immagino". <Quando abbiamo finito di scaricare allento un paio di cinghie dell'armatura per stare più comodo e mi siedo a godermi il fresco>
"Su su, non fare quella faccia, Cody! Domani stesso potrai ingozzarti del miglior stufato di manzo e patate che Whitby ha da offrire!" <Ridacchia Orrin, vedendo l'espressione di Cody, per poi allungargli l'otre.> "Ecco qua, paladino: niente di meglio di un bel sorso per risollevare il morale!"
*Anche stasera mangerò quelle disgustose razioni da viaggio (avremmo dovuto farcele preparare dal vecchio Tom come IO avevo suggerito), dormirò in mezzo all'umidità e mi toccherà pure svegliarmi presto per fare l'ultimo turno di guardia. Ma chi me l'ha fatto fare? Ah già... Devi mantenerti operoso, Zoroastro. L'indolenza è una pessima compagna!*
Al gruppo: "Gli dei benedicano il Sunndi e le loro vigne. E la tua generosità, Orrin!"
<Gli do una cauta pacca sulla spalla - non si sa mai con questi nani - quindi raggiungo Cody e mi siedo vicino a lui>
"Bah, paga tenere gli uomini al tuo servizio felici... anche se sono degli elfi chiacchieroni come te! Perchè non continui a raccontarci la storia di ieri, piuttosto? Quella dell'halfling che parte con i tredici nani per riconquistare il loro regno perduto!" <Si china verso Zoroastro> "So che l'hai inventata, e che non esiste nessun regno di Erebor, ma voglio sapere come va a finire! C'era davvero così tanto oro da attirare un drago? E questo Smaug, che tipo di drago era?"
(Fatemi tutti un tiro di Percepire, grazie. Orrin: 1)
This post has potentially manipulated dice roll results.
<Ridacchio>
Ad Orrin: "Oh beh, si infiammava per un nonnulla. Ma, si sa come sono i draghi, il trucco sta nell'adularli! Sarò lieto di continuare la mia storia, ma prima..."
<Prendo l'otre che Cody mi sta passando e bevo un lungo sorso di ottimo vino>
A Orrin: "Alla tua salute, allora" <Bevo un sorso dall'otre, sollevandolo a mo' di brindisi, poi lo passo a Zoroastro e faccio cenno a Artemis di unirsi a noi.>
(Percepire -1 7)
<Il vino è davvero squisito, quasi quanto il vino della favoleggiata Vigna del Mago dei Vini, di cui hai potuto assaggiare il prodotto una volta sola nella tua vita, durante la festa per la tua iniziazione come paladino... questo qui è proprio l'ideale da gustare assieme a una bella storia!>
*Interessante...quindi Whitby non è un villaggio da quattro soldi. Proverò ad indagare sulla Gilda non appena arriveremo* A Orrin: "Ricevuto. Grazie dell'informazione"
<Mi avvicino a Cody e mi siedo vicino> Al gruppo: "Per me niente. Sono a posto così. Preferisco resta a mente lucida" *A mente lucida e sempre pronto. Non sono tipo da spassarmela con l'alcol* <Resto in silenzio ad ascoltare il racconto di Zoroastro>
<La sera si sta trasformando in notte, e niente sembra disturbarne la tranquillità.>
<Ridacchio>
Ad Orrin: "Oh beh, si infiammava per un nonnulla. Ma, si sa come sono i draghi, il trucco sta nell'adularli! Sarò lieto di continuare la mia storia, ma prima..."
"E' meglio che mi rinfreschi il palato!"
Percepire: 17
<Ah, che vino! Che nettare degli dei! Mentre ancora ti crogioli nel ricco sapore della bevanda, senti un fruscio provenire dalla macchia di arbusti e cespugli che si trovano a circa nove metri sulla vostra destra: vi siete accampati di fianco alla strada che costeggia la foresta di Gamboge, e tra voi e la linea degli alberi ci sono circa una trentina di metri, cosparsi di bassi cespugli.>
Orrin: "Allora, razza di elfo chiacchierone, la tua storia? Hai perso la lingua? Non tenerci sulle spine!"
<Cerco di mantenere un tono di voce allegro, ma la mia espressione si fa seria. Lancio uno sguardo eloquente a Cody ed Artemis, ed indico con un lieve cenno del capo la macchia di cespugli alla mia destra. Contemporaneamente porto la mano alla cintura e stringo l'impugnatura del mio pugnale>
"Allora, dov'ero rimasto? Ah sì... l'halfling e i TRE nani che si trovavano con lui si erano accampati per la notte. Nonostante la serata sembrasse tranquilla, il più bello dei nani non si fidò e mantenne alta la guardia. E fece bene, perché udì un rumore sospetto. Un animale - direte voi - Può darsi. Ma se si fosse trattato di un'imboscata?"
spero che l'immagine si veda. In giallo zoroastro, in rosso cody, in verde chiaro artemis, in blu orrin, in viola i cavalli, in nero il punto da cui viene il rumore. 1 quadretto=1.5 metri
<Sogghigno in direzione di Orrin. Faccio un cenno del capo a Cody. Quando lo vedo scattare, mi volto anch'io in direzione dei cespugli ed estraggo il pugnale>
*Da un lato quasi ci spero sia un'imboscata. Sai che figuraccia se si dovesse trattare di un innocuo animale...*
Rollback Post to RevisionRollBack
To post a comment, please login or register a new account.
Ai miei giocatori, benvenuti, e spero che siate pronti per questa nuova avventura!
Permettete che vi spieghi come intendo strutturare i post. Si scrive all'indicativo presente, niente abbreviazioni tipo "ke" "nn" "grz" e simili. scrivete bene, in modo che i post siano scorrevoli e piacevoli da leggere. Le azioni vanno poste tra < >, i pensieri tra * * e il parlato tra " ".
Per intenderci, ecco a voi un esempio:
*Meglio che proceda con cautela. Non vorrei mai che ci fossero delle trappole nascoste...*
Al gruppo: "Statemi dietro e camminate di pari passo. Nel mentre cerco se vi sono trappole pronte a scattare."
<Finchè cammino con cautela, tendo gli occhi per cercare trappole (qui si usa il dice roller che vedete in alto a destra, selezionando il numero di dadi da lanciare e aggiungendo il modificatore necessario, in questo caso Osservare) e se ne trovo qualcuna, cerco di disinnescarla (Di nuovo dice roller, stavolta per un check di destrezza a cui aggiungete il bonus di competenza se siete in possesso degli attrezzi da ladro)>
Se avete domande, mettetele nella chat, in modo da preservare il flusso narrativo qui.
Caccia Alle Streghe: L'avventura ha inizio!
Da circa una settimana state scortando la carovana del nano Orrin Barbariccia, un mercante che fa il giro di vari villaggi commerciando in pelli, sale, ferro, e altri articoli necessari alla vita delle aree lontane dalle grandi città. Vi ha assunto per tenere lontani eventuali banditi, anche se finora non ne avete incontrati, ed è così che vi siete conosciuti. Siete diretti al villaggio di Whitby, una comunità piccola ma prospera, che vive di agricoltura e vendita di legname. E' quasi sera, e Orrin ha dato ordine di montare il campo.
<Sono disteso sulla mia coperta, con la testa appoggiata allo zaino e, distrattamente, detto alla mano magica le note dell'ultima composizione che sto elaborando. Conosco la città dove stiamo andando, ci sono già stato tempo fa. E' carina, e spero alloggeremo nella stessa locanda in cui sono stato con Ferrante... anche perché lì mi conoscono e potrei rimediare uno sconto.
Avrei voluto suonare qualcosa, ma, quando ho tirato fuori il flauto, Arthemis mi ha apostrofato con un Scherzi! Ma ti pare prudente?>
"Buona idea quella di guardare in giro, Artemis. Non si sa mai da sotto quale pietra spunteranno fuori quegli scarafaggi che sono i briganti! Ma penso che qui andrà bene... Anche senza fuoco, non moriremo dal freddo, ormai è primavera inoltrata."
<Si volta verso il carro e inizia a scaricare alcune cose> "In quanto al bere... se promettete di non bere fino a stordirvi, credo che stasera tirerò fuori una cosa speciale. E' passata una settimana dall'ultimo villaggio, e ce lo meritiamo tutti!"
<Ridacchia, mostrando un otre di vino> "Domani saremo a Whitby, e dubito che troverete qualcosa di così buono li... un pregiato rosso invecchiato, dritto dal Sunndi! Dopo cena festeggeremo adeguatamente."
<Ridacchio>
"E' meglio che mi rinfreschi il palato!"
Percepire: 19
<Il vino è davvero squisito, quasi quanto il vino della favoleggiata Vigna del Mago dei Vini, di cui hai potuto assaggiare il prodotto una volta sola nella tua vita, durante la festa per la tua iniziazione come paladino... questo qui è proprio l'ideale da gustare assieme a una bella storia!>
<La sera si sta trasformando in notte, e niente sembra disturbarne la tranquillità.>
<Ah, che vino! Che nettare degli dei! Mentre ancora ti crogioli nel ricco sapore della bevanda, senti un fruscio provenire dalla macchia di arbusti e cespugli che si trovano a circa nove metri sulla vostra destra: vi siete accampati di fianco alla strada che costeggia la foresta di Gamboge, e tra voi e la linea degli alberi ci sono circa una trentina di metri, cosparsi di bassi cespugli.>
Orrin: "Allora, razza di elfo chiacchierone, la tua storia? Hai perso la lingua? Non tenerci sulle spine!"
"La mia storia... sì, certamente..."
<Cerco di mantenere un tono di voce allegro, ma la mia espressione si fa seria. Lancio uno sguardo eloquente a Cody ed Artemis, ed indico con un lieve cenno del capo la macchia di cespugli alla mia destra. Contemporaneamente porto la mano alla cintura e stringo l'impugnatura del mio pugnale>
"Allora, dov'ero rimasto? Ah sì... l'halfling e i TRE nani che si trovavano con lui si erano accampati per la notte. Nonostante la serata sembrasse tranquilla, il più bello dei nani non si fidò e mantenne alta la guardia. E fece bene, perché udì un rumore sospetto. Un animale - direte voi - Può darsi. Ma se si fosse trattato di un'imboscata?"
https://ibb.co/b6fXwT
spero che l'immagine si veda. In giallo zoroastro, in rosso cody, in verde chiaro artemis, in blu orrin, in viola i cavalli, in nero il punto da cui viene il rumore. 1 quadretto=1.5 metri
<Di nuovo dai cespugli proviene un fruscio, stavolta accompagnato da un sonoro CRACK! Immediatamente il fruscio cessa.>
<Orrin guarda Zoroastro>
"Il nano più bello, eh? E scommetto che aveva delle orecchie degne di un elfo..."
<Borbotta, allungando lentamente la mano verso il proprio martello da guerra.>
( https://ibb.co/c3NSWT le vostre nuove posizioni.)
<Sogghigno in direzione di Orrin. Faccio un cenno del capo a Cody. Quando lo vedo scattare, mi volto anch'io in direzione dei cespugli ed estraggo il pugnale>
*Da un lato quasi ci spero sia un'imboscata. Sai che figuraccia se si dovesse trattare di un innocuo animale...*